Pop culture

Netflix: i 10 film e serie tv da vedere a Dicembre 2019

Serie tv, film e documentari ... A Dicembre 2019, Netflix aggiorna il suo catalogo belga con novità molto attese, dalla seconda stagione di "You" a "The Witcher", la sua serie ispirata a "Game of Thrones", passando dagli ultimi film di Natale. Ecco le 10 novità per il binge-watcher dal 1 ° Dicembre sulla piattaforma.

human person sitting restaurant dating

Footloose

footloose.jpg
© Paramount Pictures

Nel 2011, il regista americano Craig Brewer ha svelato il remake di Footloose, film di danza cult pubblicato nel 1984. La storia ripercorre il viaggio di Ren e sua madre Ethel, che lascia Chicago per una piccola città. Appassionato di rock e ballerino frenetico, Ren fa male alle concezioni morali della comunità e del suo pastore, padrone del luogo. È allora che Ren si innamora della figlia del pastore e che gli altri giovani si uniscono a Ren ... Al casting? Julianne Hough, Dennis Quaid, Kenny Wormald, Andie MacDowell o Miles Teller . Disponibile su Netflix dal 1 Dicembre.

A Christmas Prince: The Royal Baby

A christmas prince.jpg
© Netflix

Il 5 Dicembre arriva la terza puntata di A Christmas Prince, con un successo fenomenale fin dall'uscita del primo film su Netflix nel 2017. Dopo le prime due parti, affrontano rispettivamente l'incontro di Amber, giovane giornalista e Richard, Re di Aldovia, poi il loro matrimonio, la coppia reale ora aspetta un bambino reale. Un evento felice che si verifica durante il periodo migliore dell'anno: Natale. Una felicità perfetta, tuttavia compromessa dalla scomparsa di un documento essenziale per la pace tra Aldovia e Penglia, un paese vicino. La regina Amber dovrà usare le sue capacità investigative per risolvere questo problema.

V Wars

V Wars.jpg
© Netflix

Dopo il successo di Vampire Diaries, Ian Somerhalder è tornato in una serie incentrata sui vampiri. Ma questa volta, cerca di controllarli. Nella serie V Wars, che arriva il 5 Dicembre sulla piattaforma di streaming, l'attore incarna il Dr. Luther Swann, che vede la sua vita oscillare nell'orrore il giorno in cui il suo migliore amico, Michael Fayne, si trasforma in un pericoloso predatore che si nutre di sangue umano. A poco a poco, questa misteriosa malattia si diffonde, dividendo la società in due campi: persone "normali" e vampiri. Swann inizia una corsa contro il tempo per capire cosa sta succedendo e trovare un antidoto, mentre Fayne diventa il capo dei vampiri ...

A casa per Natale

Home for Christmas.jpg
© Netflix

Dopo aver sviluppato molti film che riflettono la magia del Natale, Netflix affronta la serie di Natale. Il 5 Dicembre, Home for Christmas integra così il suo catalogo belga, raccontando una nuova storia con acqua di rose ma punteggiata di umorismo. Johanne, eterno scapolo, porterà finalmente un fidanzato in famiglia per Natale! Ma quando viene scaricata, gli rimangono solo 24 giorni per rimpiazzarlo.

The Confession Killer

the confession killer.jpg
© Netflix

Mentre documentari, serie e altri film che decifrano gli spiriti dei serial killer continuano ad affascinare, il 6 Dicembre Netflix ha presentato The Confession Killer, uno dei suoi documentari più attesi. Negli anni '80, Henry Lee Lucas confessò 300 omicidi. Solo, la polizia non riesce a correlare i morti e la presenza del killer sulla scena del crimine. Dopo anni di indagini, le autorità giunsero alla conclusione che Henry Lee Lucas fu l'autore di 199 omicidi.

Ray

Ray.jpg
© United International Pictures

Nel 2005, il regista americano Taylor Hackford ha presentato Ray, un film biografico dedicato al mito del blues Ray Charles. Per incarnarlo? Jamie Foxx, che vincerà con questo ruolo l'Oscar, il Golden Globe e il BAFTA come miglior attore. Ray Charles è prima di tutto un mito: cinque decenni di successi, una carriera musicale eccezionalmente ricca, prolifica e diversificata, intervallata da dozzine di classici che hanno viaggiato per il mondo e ispirato generazioni di giovani artisti. Ma dietro questa immagine leggendaria si trova la storia commovente e non riconosciuta di una vita, il viaggio di un uomo che riesce a superare i suoi handicap e i suoi drammi personali. Nel cast di questo capolavoro, troviamo anche Kerry Washington e Regina King. 16 Dicembre su Netflix.

I due papi

The two popes.jpg
© Netflix

Dopo la serie The Young Pope , prodotta nel 2016 da CANAL+, dove Jude Law ha suonato un pop rock'n'roll, ora è Netflix ad attaccare il Vaticano. Questa volta, Anthony Hopkins e Jonathan Pryce hanno scelto due mostri di film sacri per dare uno sguardo intimo a una svolta storica nella Chiesa cattolica. Guarda questo film molto atteso il 20 Dicembre sulla piattaforma.

The Witcher

The Witcher.jpg
© Netflix

Con The Witcher, una delle serie più attese di questa fine dell'anno, Netflix intende navigare il successo della saga Game of Thrones, sperando di vincere nel cuore dei suoi fan. "Non puoi sfuggire al tuo destino con il pretesto che ti terrorizza", annuncia il trailer di questo spettacolo adattato dalla saga letteraria di "The Sorcerer" di Andrzej Sapkowski (che è stato sviluppato anche nei videogiochi). The Witcher arriverà sulla piattaforma di streaming statunitense già dal 20 Dicembre. Il ruolo principale di Géralt de Riv sarà ricoperto da Henry Cahill.

You Stagione 2

You.jpeg
© Netflix

Joe Goldberg, interpretato dall'eccellente Penn Badgley, trovò una nuova ossessione e, soprattutto, una nuova preda. Mentre la prima stagione di You andava a New York, il libraio si è trasferito a Los Angeles nella seconda stagione, e questa volta ha attaccato Love, interpretato da Victoria Pedretti, una delle principali attrici della serie horror The Haunting of Hill House. In questa nuova stagione, il pubblico dovrebbe anche sapere di più su Candace, l'ex psicopatico. 26 Dicembre su Netflix. 

Il bazar della carità

Le bazar de la charité.jpeg
© TF1

La nuova serie di TF1, i cui primi due episodi sono stati trasmessi lo scorso 18 Novembre, ritorna al fuoco del Bazaar of Charity, avvenuta a Parigi il 4 Maggio 1897. Cofinanziato da Netflix, lo spettacolo ritorna su questo evento che circa 130 morti nell'aristocrazia di Parigi e integrerà il catalogo della piattaforma il 26 Dicembre.

Tags

Articoli consigliati