Estate italiana: i film che ti raccontano il Bel Paese
Quali sono i film che raccontano l'estate Italiana? Aspettando trepidamente la bella stagione, il mare e le vacanze, concediti una serata di relax con questi 5 film imperdibili girati nel Bel Paese.
L'estate si avvicina e nella bella stagione è sempre una buona idea vestirsi come ci si aspetta per un giro in barca lungo la costa italiana (anche se restiamo). Con l'arrivo della bella stagione, non c'è momento migliore per tirare fuori la biancheria , i vestiti da sole e i pantaloncini tagliati, non sono necessari viaggi sontuosi. Se hai bisogno di ispirazione per lo stile, un film estivo potrebbe essere la destinazione perfetta (senza COVID-19). Tuttavia, il normale film da spiaggia non sarà sufficiente. Per i migliori film di moda estivi, guarda quelli ambientati nell'epicentro dello stile classico e soleggiato: l' Italia . Da The Talented Mr. Ripley a Call Me By Your Name , questi film infonderanno nel tuo armadio quel sentimento nostalgico, ma un look chic senza tempo che farà scalpore in città e in Riviera.
Vacanze romane è un film estivo italiano per eccellenza. Interpretato da Audrey Hepburn nei panni di una principessa che vuole vivere normalmente per un giorno e Gregory Peck come giornalista che diventa la sua guida, il film segue i due mentre viaggiano per Roma e si innamorano. L'iconica costumista Edith Head , è stata responsabile dei tanti look straordinari che abbelliscono entrambi gli attori. Dagli abiti opulenti alle eleganti gonne a trapezio, questo film è perfetto se stai cercando di ottenere un completo estivo anni '50-chic.
Stealing Beauty segue Lucy Harmon (Liv Tyler) mentre torna in una città toscana dove sua madre una volta affascinava l'intera popolazione maschile locale. La giovane attrice esplora l'amore e l'intimità mentre incanta allo stesso modo molti uomini lungo la strada. Indossa abiti da sole floreali e spesso appare a piedi nudi, rendendola l'archetipo per il viaggiatore innamorato spensierato.
Il talento di Mr. Ripley è un film eccellente da guardare se stai pianificando un viaggio mentale (o fisico) sulla costa italiana. Gwyneth Paltrow , Jude Law e Matt Damon compaiono in lenzuola fresche, fantasie luminose e abbronzature perfette da abbinare. Il trio incarna il modo spensierato di vestirsi che accompagna uno stile di vita costiero, cioè fino alla fine del film.
Il film di Luca Guadagnino A Bigger Splash prende il nome dal famoso dipinto di David Hockney del 1967 ed è basato sul film di Jacques Deray La Piscine , uscito nell'agosto del 1970. Il film è un dramma psicologico con Tilda Swinton, Dakota Johnson , Ralph Fiennes e Matthias Schoenaerts. È il secondo capitolo della trilogia del desiderio di Guadagnino che include anche I Am Love (2009) e Call Me By Your Name (2017). A Bigger Splash si svolge sulla piccola isola italiana di Pantelleria e mette in mostra abbastanza cappelli flosci, borse intrecciate e stampe funky per ispirare il perfetto look di ispirazione estiva italiana.
Chiamami col tuo nome rimane uno dei film più amati del 21 ° secolo. Interpretato da Timothée Chalamet e Armie Hammer , il film segue una storia d'amore estiva in erba ambientata tra le dolci colline del Nord Italia. Il film splendidamente girato è accompagnato da abiti rilassati che trasudano uno stile disinvolto. L'attraente duo si presenta in doppio denim, righe marinière , pantaloncini corti e tonalità pastello. Questa intersezione tra il vestire degli anni '80 e la moda estiva ha prodotto innumerevoli look pronti per la ricreazione.