Pop culture

Be a Lady: il video con Cinthia Nixon che impazza su Instagram

A pochi giorni dalla condanna di Harvey Weinstein esce un progetto video sull'essere donna oggi, in cui l'attrice che interpreta Miranda in Sex & the City è la voce narrante

cinthia nixon video be a lady
cinthia nixon video be a lady

Girato per il magazine di moda Girls Girls Girls, da Cynthia Nixon, l'attrice nota per aver interpretato Miranda in Sex & the City nonché ormai personaggio politico di rilevio, è il nuovo manifesto femminista che sta diventando virale. Dice tutto, ma proprio tutto, quello che ogni donna subisce a livello di pressione sociale e di violenza emotiva.Be a lady, They said! (che tradotto vuol dire Comportati da signora, dicono) è una provocazione a scopo di denuncia nei confronti di chi vuole sminuire la figura delle donna. E se in passerella ci pensano designer come Dior, e Maria Grazia Chiuri con i suoi slogan femministi, nella vita reale ci pensa Miranda a far risuonare i pensieri di Camille Rainville, autrice del blog: Writings of a Furious Woman. Il risultato? Immagini forti, parole in libertà di tutto quello che le donne si sentono dire, in contesti diversi, situazioni diverse, da uomini e dalle donne stesse talvolta.

«La tua gonna è troppo corta. La tua gonna è troppo lunga. Sii sexy. Non essere così provocante. Non essere troppo grassa. Non essere troppo magra. Mettiti a dieta. Oddio sembri uno scheletro». E ancora «Non essere così emotiva, non piangere, non urlare, non imprecare. Un giorno diventerai una brava moglie. Prendi il suo cognome. Hai unito il tuo? Pazza femminista. Dagli dei figli. Non vuoi figli? Un giorno li farai. Cambierai idea».

 

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
dd

Tags

Articoli consigliati