Melissa punta sugli zoccoli: la quarta collaborazione con Y/Project
Dopo le ciabattine a punta le Court Point in stile vittoriano Y/Project e Melissa svelano la quarta edizione della loro famosa collaborazione: i clogs vittoriani in gomma trasparente perfetti per l'estate 2024.
Dal 2020, Y/Project e Melissa immaginano le scarpe di domani, con accenti futuristici e comfort garantito. Per questa quarta collaborazione, i due marchi svelano nuovi colori del loro modello di punta Court Point, ma introducono anche uno stile completamente nuovo nella famiglia Court: lo zoccolo Court Clog.
Conosciuto per i suoi design all'avanguardia e trasformativi sotto la direzione creativa di uno dei designer più influenti del nostro tempo (anche direttore creativo di Diesel), Glenn Martens , Y/Project è diventato famoso per il suo approccio concettuale e creativo alla moda, fondendo riferimenti storici con un tocco contemporaneo giocando con le proporzioni. Il Melissa Court Clog + Y/project fa parte di questa tradizione offrendo un nuovo approccio alle calzature, innovativo e senza tempo. “La scarpa di cristallo è la nuova décolleté di Cenerentola”, spiega Glenn Martens per parlare delle ciabattine vegan.
Questo audace zoccolo si unisce ai ranghi della famiglia Court, completando il sabot Court Point e il Boot Court con la stessa trama e gli arabeschi distintivi. Ispirato all'epoca vittoriana, lo zoccolo Court presenta dettagli intricati che evocano un'estetica retro e punk al tempo stesso. Il modello è caratterizzato da un design irriverente con finitura testurizzata sulla struttura esterna, abbinata ad un morbido sottopiede per il massimo comfort.
Melissa + Zoccolo corto Y/PROJECT, €299
Melissa + Y/PROJECT Short Point Mule, €229
shopmelissa.com , @melissaofficial
yproject.fr , @yproject_official
Crediti: per gentile concessione di Melissa + Y/PROJECT