News

Oxfam Italia e Pinko insieme a Natale

Garantire acqua sicura a chi non ce l'ha. Questo l'obbiettivo lanciato da PINKO con OXFAM Italia, leader mondiale nel portare servizi igienico sanitari nelle emergenze improvvise e protratte: un regalo di Natale che può fare la differenza

PINKO x Oxfam Italia - foto di Kieran Doherty
PINKO x Oxfam Italia - foto di Kieran Doherty

Una partnership che può fare la differenza: garantire acqua sicura a tutti, questo è l'obbiettivo che Pinko lancia insieme ad Oxfam Italia, leader mondiale per la sicurezza dell'acqua e dei servizi igienici nelle emergenze improvvise e protratte. Pinko collabora con Oxfam Italia donando oltre 6 milioni di litri di acqua sicura in quei Paesi del mondo colpiti da emergenze. Un risultato possibile grazie a #PINKOtakecare, l'iniziativa benefica di Natale proposta dal marchio: un modo di fare la differenza in uno dei periodi dell'anno in cui si dovrebbe essere 'più buoni'. Per ogni vendita effettuata tra l'1 e il 25 dicembre in occasione del Natale, sia online che nei negozi del brand in Europa, USA e Russia, Pinko devolverà 500 litri d'acqua per ogni scontrino emesso, affidando ad Oxfam la distribuzione di acqua sicura alle persone in difficoltà.

Oggi nel mondo 1 persona su 3 non ha accesso all'acqua pulita e quasi metà della popolazione mondiale è costretta a vivere in situazione igenico-sanitarie non adeguate. La mancanza d'acqua uccideva, già prima del Covid, circa 830 mila persone all'anno: costrette a bere e a lavarsi con acqua sporca e contaminata, con 297 mila bambini sotto i 5 anni - 800 al giorno - colpiti da malattie ed epidemie. 

1 / 2
PINKO x Oxfam Italia - foto di Sami M Jasser
PINKO x Oxfam Italia - foto di Fahema Monir

Tags

Articoli consigliati