Gli ospiti italiani sul red carpet del Met Gala 2024
Dal regista Luca Guadagnino alla top model Vittoria Ceretti passando per Pier Paolo Piccoli e sua figlia invitati da Donatella Versace (anche lei sul carpet al braccio di Andrew Scott e Jude Law) fino alla coppia più attesa del momento: Dove Cameron e Damiano David
Non c'era molta moda italiana al Met Gala 2024. Poche celebrity hanno infatti vestito le creazioni dei designer Made in Italy, eppure qualche italiano illustre sul carpet c'era: Luca Guadagnino in Loewe, accompagnato dal designer Jonathan Anderson e tutto il cast maschile di Challengers, la top model Vittoria Ceretti in Alaia (senza Leonardo di Caprio però) la stilista Donatella Versace che si è presentata al braccio di Andrew Scott e Jude Law, Roberto Bolle accompagnato da Charlotte Le Bon, entrambi in Burberry, e poi la coppia che tutti aspettavano: Damiano David dei Maneskin e l'attrice Dove Cameron, entrambi in Diesel.
Damiano ha partecipato per la prima volta all'evento più glamour e importante di New York (e di tutto il mondo): il Met Gala (più propriamente il Costume Institute Gala, ma è universalmente conosciuto come Met Gala o anche Met Ball). Nella Grande Mela, la star della musica italiana ha preso parte alla festa di raccolta fondi che è andata in scena lunedì 6 maggio 2024 sfilando sul red carpet assieme alla fidanzata l'attrice e cantante Dove Cameron.
La coppia ha indossato un look coordinato di Diesel, lavorazione di tessuto devoré per lei mentre per Damiano David un completo giacca e pantalone in tessuto trasparente total black. Il tema dell'edizione di quest'anno del Met Gala era "The Garden of Time", ispirato all'omonimo racconto di J.G. Ballard che vede al centro della storia una coppia votata a una vita totalmente immersa nella cultura, nelle arti e nei fiori. Qualche similitudine?