News

Festival di Sanremo 2024: le pagelle dei look sul Green Carpet

La 74ª edizione del Festival di Sanremo è ormai alle porte. Questa sera, tutti i cantanti in gara hanno finalmente sfilato sul celebre green carpet del Teatro Ariston. I look che abbiamo potuto ammirare, alcuni senz'altro più di altri, sembrerebbero già anticipare ciò che accadrà - in fatto di stile - a partire da domani. Siete pronti? Inizia il Torneo Tremaghi.

sanremo flower flower arrangement flower bouquet coat adult bride female person woman glove
Sul green carpet del Teatro Ariston i best look (o quasi) dei cantanti in gara

Questa sera i riflettori si sono ufficialmente accesi sulla nuova edizione del Festival di Sanremo, ovviamente con l'annuale green carpet al Teatro Ariston della città dei fiori.

Gli artisti, icone in movimento, vedono negli stylist degli architetti dietro le quinte, capaci di plasmare un'immagine in grado di incantare e stupire il pubblico (non sempre in positivo). In questo contesto, gli stylist sono veri alchimisti, capaci di creare un mashup unico di diverse emozioni che trasforma questo momento in un'experience visiva indimenticabile.


Ecco l'elenco (in ordine alfabetico) degli stylist dei cantanti di Sanremo 2024:

 

- Arianna Beachi: Gazzelle

- Nadia Baiardi: Renga e Nek

- Rebecca Baglini: Dargen D’Amico, Negramaro, Ricchi e Poveri

- Ginevra Billo e Francesco Mautone: bnkr44

- Carola Cassi: Alfa

- Nick Cerioni: Angelina Mango e Il Volo

- Rujana Cantoni: Rose Villain

- Daniela Cornacchia: Mr. Rain e Santi Francesi

- Valentina Davoli: Fiorella Mannoia

- Marco De Lucia: Alessandra Amoroso

- Susanna Ausoni: Annalisa

- Ramona Tabita: Ghali

- Silvia Ortombina: Il Tre

- Valentina Motta e Federica Olmi: Sangiovanni

- Giuseppe Magistro: The Kolors

- Floriana Serani: Fred De Palma

- Lorenzo Posocco: Emma

- Lisa Jarvis: Mahmood

- Francesco Vavallo: Clara

- Azazel: Big Mama

- Lyan Kaplun: Irama

Scorri verso il basso per scoprire tutti i look dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024


Sanremo 2024: i look dei cantanti in gara sul green carpet della 74ª edizione della kermesse canora più pop d'Europa 

Alessandra Amoroso, in Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Sin dal momento dell’annuncio della sua partecipazione al Festival sembrerebbe voler esplorare un nuovo lato di sé. Ora è decisamente più amica della moda che amica di Maria. Voto: 7.
I Ricchi e Poveri, in Khrisjoy e Casadei. Più moderno di così ci sarebbe solo Scialpi in Rick Owens. Assolutamente sì. Voto: 7.
Loredana è sempre Loredana. La attendiamo sul palco dell'Ariston. Voto: NC.
Angelina Mango, in Etro. Forse un po' troppo, io inizierei con il toglierle della roba di dosso. Voto: 5.
Fiorella Mannoia, in Luisa Spagnoli. Sempre fedele a sé stessa, speriamo che nel corso delle serate non ci faccia dire un fatidico "M'annoia". Voto: 6.
Maninni, in Neil Barret. Per tutti coloro che pensavano che il total white stesse bene solo a Melania Trump, è tempo di ricredersi. Voto: 9.
BigMama, in Domenico Orefice. Lei sa esattamente cosa sta facendo. Voto: 8.
Dargen D’Amico, in Moschino. Divertente, ma solo questo. Voto: 6.
I bnkr44 in DROMe, Pence 1979, DARKPARK, Danae Marra e 1989 Studio. Il caos generato sembrerebbe essere quasi pensato. Voto: 8 per tutti.
Emma Marrone, in JW Anderson. Sorprendentemente fantastica. Voto: 8 e mezzo.
Ghali, in Thom Browne. Il miglior look maschile della serata dei green carpet. Tutto perfetto. Voto: 9.
Mr.Rain, in Fendi. Niente di nuovo. Voto: 6.
Geolier, in tuta. No, non è uno scherzo. Voto: 4.
Negramaro, in Missoni. Non siamo fanatici del genere, eppure qui qualche problemino di armocromia ci sarebbe. Voto: 5 e mezzo.
Fred De Palma, in Ssheena. Siamo totalmente persi del trend monochrome. Voto: 8 e mezzo.
Stash e i The Kolors, in Emporio Armani. Presto che non resisto, cambiamo disco. Voto: 6.
Irama, in Grifoni. Ecco qui un ensemble in perfetta sintonia con la sua personalità, amiamo l'effetto wet nell'hairstyle. Lui si che sa come affrontare un red carpet (in questo caso green). Voto: 8.
Annalisa, in Dolce & Gabbana. Sinceramente (citandola obv), il look passa quasi inosservato - a differenza del beauty. Voto: 6 e mezzo
Rose Villain, in Dsquared2. L’ennesimo look total black. Noi aspettiamo molto di più da lei. Voto: 7.
I Santi Francesi (Mario Lorenzo Francese e Alessandro De Santis), in Dolce & Gabbana. Deliziosamente cool. Voto: 9.
Il Volo, in Emporio Armani. Qualcosa disturba, ed anche parecchio. Voto: 6.
Clara, in Loro Piana. Da pop star gen z in "Mare Fuori" a sciura milanese è un attimo. Ma si sa, il quiet luxury conquista tutti. Voto: 7.
Mahmood, in Maison Margiela. Un doveroso omaggio a Galliano anche a Sanremo. Voto: 8 e mezzo.

Images by Getty Images 

Tags

Articoli consigliati