News

"My Queer Blackness, My Black Queerness" il nuovo progetto di Converse

Jordan Anderson dirige il progetto MQBMBQ a sostegno della comunità Black Queer italiana
human person hair apparel clothing

La community di Converse continua a urlare a gran voce l'orgoglio della comunità Black Queerness in italia. Dopo il lancio di Converse All Stars program, un ecosistema globale di mentorship, commissioning & funding impegnato ad aiutare i giovani creativi ad acquisire esperienza e opportunità professionali, il brand decide di collaborare con MQBMBQ per la creazione della piattaforma digitale The Queer Black Italian Experience.

"My Queer Blackness, My Black Queerness" è un progetto digitale che espolora le molteplici sfaccettature esistenti dell'identità delle persone queer black, l'obiettivo centrale è quello di costruire una piattaforma digitale per celebrare l'esistenza delle identità LGBTQ+ black nella società italiana. Il progetto è fondato e diretto da Jordan Anderson, giovane giornalista, redattore e direttore creativo di 22 anni, al timone del progetto MQBMBQ. Anderson mira a mettere in evidenza l'esperienza delle persone queer black, lanciando connessioni e collaborazioni tra giovani creativi e con organizzazioni leader nel settore creativo.

1 / 13
Francesco
Francesco
Francesco
Francesco
Naomi
Naomi
Naomi
Naomi
Nnamdi
Nnamdi
Nnamdi
Nnamdi
Nnamdi

La nuova iniziativa di Jordan Anderson, comprende immagini editoriali intime create insieme alla fotografa italo-togolese Silvia Rosi, i soggetti sono 10 Black Queer provenienti da tutta Italia. Il volume comprende anche una serie di interviste che raccontano le tematiche legate alla black queerness italiana, e i rapporti di convivenza con una società fortemente euro-centrica spesso conservatrice. Converse sostiene ed alimenta la piattaforma di Jordan e la sua community, successivamente sarà realizzato un secondo drop di profili e un progetto di beneficenza finale con l'obiettivo centrale di sostenere un cambiamento positivo nella nostra società.

1 / 9
Loredane
Loredane
Loredane
Loredane
Ronny
Ronny
Ronny
Ronny
Ronny

Creative Direction Jordan Anderson
Photography Sivlia Rosi
Photo Assistant Gabriele Cialdella
Styling Thais Montessori Brandao
Hair Latoya Amsdorf
Makeup Manuel Montanari
Set Design Davide Ladini
Movement Direction Macia Del Prete Production by nss factory

Articoli consigliati