News

Chanel apre la sua nuova boutique a Milano

Il 25 novembre apre le porte della nuova boutique di Chanel in via Montenapoleone 7 angolo via Verri, che arricchisce l'esperienza di tutti gli Chanel-lover che dal 25 novembre, dopo via Sant'Andrea, avranno un'altra destinazione da visitare per il loro shopping pre-natalizio e non.

city urban road tarmac street building office building person awning canopy
La nuova seconda boutique Chanel in via Montenapoleone 7 a Milano
Il 25 novembre 2023 Chanel apre la seconda boutique milanese, la prima boutique italiana dedicata alla moda, all'orologeria e alla gioielleria, situata all'angolo tra le due vie Montenapoleone e Verri, nel cuore del Quadrilatero d'Oro. Il nuovo negozio Chanel, si aggiunge alla sede storica situata in via Sant'Andrea, offrirà agli ospiti un'esperienza coinvolgente in un ambiente intimo, curato e di design curato dall'architetto Peter Marino. In un gioco bilanciato tra bianco e nero con tocchi luminosi di oro, colpisce la moquette di lana a motivo tweed in black scorre su tutta la superficie di 520 mq della boutique che racchiude la visione della Direttrice Creativa Virginie Viard: eleganza parigina e modernità.
Al piano terra l'area è dedicata alle collezioni orologi e gioielleria, tra cui le collezioni J12, Première, Boy·Friend e Code Coco, così come le creazioni di Gioielleria Coco Crush, Camelia e N°5, unitamente a una selezione esclusiva di creazioni di Alta Gioielleria e Alta Orologeria. Arredi Art Decò illuminati da lampadari in cristallo di rocca e metallo di Goossens in combo con eleganti consolle in vetro e metallo. Per l'occasione sarà presentata in via eccezionale lo spettacolare collier 55.55 della collezione di Alta Gioielleria “N°5” – con uno scintillante diamante incastonato e tagliato su misura da 55,55 carati – parte del patrimonio storico dell'Alta Gioielleria della Maison.
>> continua a leggere e guarda il video teaser
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 1:11
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 1:11
 
1x
Advertisement
Chanel Boutique Opening

I due piani superiori, dedicati agli accessori e alle ultime collezioni Prêt-à-Porter Chanel, rivelano lo stesso esprit raffinato, dove il tweed è presente anche nei salottini di prova per rivestire accoglienti divanetti. Il primo piano presenta una gamma completa di accessori, mentre il secondo piano è un salone dedicato al Prêt-à-Porter dove si troverà la collezione Chanel Cruise 2023-24, presentata per la prima volta a Los Angeles, California, nel mese di maggio 2023. Oggetti di design e di antiquariato arricchiscono l'atmosfera: una coppia di lampade da tavolo Zen in cristallo ed ebano di Goossens, un tavolino da caffè degli anni Settanta di Etienne Allemeersch con intarsio di fossili, una coppia di sedie Augusto Bozzi ed un tavolo in pietra lavorata. 

Una particolartità? All'interno della boutique è stato pensato un salone privato adiacente con salottino di prova VIP, accessibile tramite un ingresso separato su Via Verri, per offrire ai clienti riservatezza e un servizio personalizzato. Anche all'interno del camerino VIP non manca un tocco artistico, con l'opera d'arte astratta di George Noël, intitolata "Palimpseste" (1985), mentre come oggetti di design troviamo una lampada realizzata ad hoc in bronzo brunito personalizzata, una scatola in bronzo "Leather Barricade" e due piccole sculture Venini Totem in vetro soffiato, tutte disegnate dall'architetto newyorkese Peter Marino, oltre ad un vassoio giapponese laccato per abiti del XIX secolo.

Per l'occasione è stato realizzato un video teaser che mette insieme un gruppo di content creator amiche della maison: Candela Pelizza, Amina Seck, la musicista Joan Thiele, Niki Wu e Tamu McPherson in trepida attesa per l'apertura di un nuovo universo Chanel tutto da scoprire.

Art direction:  candela pelizza @candela_________ 

production: candela pelizza @candela_________ giorgio ciccone @giorgiociccone martina emendi @martinaemendi

videomakers: davide saleri @davidesaleri emanuele bodei @bodeiemanuele

mua: damiano seminara @damiano_seminara

beatrice agnoli @beatrice.agnoli

photographer: alberto alicata @albertoalicata

Talents:

Candela Pelizza @candela_________

Amina Seck @amina.ladymya

Joan Thiele @joanthiele

Niki Wu @niki_wujie

Tamu McPherson @tamumcpherson

1 / 13
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
Photo Courtesy of Chanel
shop window display
indoors interior design architecture building museum chair furniture bed
indoors interior design architecture building museum chair furniture
accessories diamond gemstone jewelry necklace earring crystal

Tags

Articoli consigliati