Chanel apre la sua nuova boutique a Milano
Il 25 novembre apre le porte della nuova boutique di Chanel in via Montenapoleone 7 angolo via Verri, che arricchisce l'esperienza di tutti gli Chanel-lover che dal 25 novembre, dopo via Sant'Andrea, avranno un'altra destinazione da visitare per il loro shopping pre-natalizio e non.
I due piani superiori, dedicati agli accessori e alle ultime collezioni Prêt-à-Porter Chanel, rivelano lo stesso esprit raffinato, dove il tweed è presente anche nei salottini di prova per rivestire accoglienti divanetti. Il primo piano presenta una gamma completa di accessori, mentre il secondo piano è un salone dedicato al Prêt-à-Porter dove si troverà la collezione Chanel Cruise 2023-24, presentata per la prima volta a Los Angeles, California, nel mese di maggio 2023. Oggetti di design e di antiquariato arricchiscono l'atmosfera: una coppia di lampade da tavolo Zen in cristallo ed ebano di Goossens, un tavolino da caffè degli anni Settanta di Etienne Allemeersch con intarsio di fossili, una coppia di sedie Augusto Bozzi ed un tavolo in pietra lavorata.
Una particolartità? All'interno della boutique è stato pensato un salone privato adiacente con salottino di prova VIP, accessibile tramite un ingresso separato su Via Verri, per offrire ai clienti riservatezza e un servizio personalizzato. Anche all'interno del camerino VIP non manca un tocco artistico, con l'opera d'arte astratta di George Noël, intitolata "Palimpseste" (1985), mentre come oggetti di design troviamo una lampada realizzata ad hoc in bronzo brunito personalizzata, una scatola in bronzo "Leather Barricade" e due piccole sculture Venini Totem in vetro soffiato, tutte disegnate dall'architetto newyorkese Peter Marino, oltre ad un vassoio giapponese laccato per abiti del XIX secolo.
Per l'occasione è stato realizzato un video teaser che mette insieme un gruppo di content creator amiche della maison: Candela Pelizza, Amina Seck, la musicista Joan Thiele, Niki Wu e Tamu McPherson in trepida attesa per l'apertura di un nuovo universo Chanel tutto da scoprire.
Art direction: candela pelizza @candela_________
production: candela pelizza @candela_________ giorgio ciccone @giorgiociccone martina emendi @martinaemendi
videomakers: davide saleri @davidesaleri emanuele bodei @bodeiemanuele
mua: damiano seminara @damiano_seminara
beatrice agnoli @beatrice.agnoli
photographer: alberto alicata @albertoalicata
Talents:
Candela Pelizza @candela_________
Amina Seck @amina.ladymya
Joan Thiele @joanthiele
Niki Wu @niki_wujie
Tamu McPherson @tamumcpherson