Bulgari e Milano: la mostra degli scatti di Paolo Di Paolo
Dal 4 maggio al 28 maggio il negozio Bulgari ospiterà una mostra con alcuni scatti esclusivi di Paolo Di Paolo dedicati a Milano. Una serie di immagini inedite che ritraggono una Milano post-bellica, brulicante di vita e un po’ onirica. La bellezza della città attraverso prospettive e momenti rubati coesistono con la bellezza dei gioielli della maison. La mostra "prosegue" in versione extended alla Fondazione Sozzani con un tributo alle dive emblema della maison: Anna Magnani, Elizabeth Taylor, Gina Lollobrigida
Dal 4 maggio al 28 maggio il negozio Bvlgari gioielli di Milano ospiterà la mostra "MILANO – Fotografie 1956 – 1962" con alcuni scatti esclusivi di Paolo Di Paolo dedicati alla "Dolce Vita" meneghina. Queste fotografie, ritrovate per caso dalla figlia e quasi dimenticate dallo stesso Di Paolo, sono oggi i tasselli di un racconto poetico che inizia in boutique e finisce alla Fondazione Sozzani di 10 Corso Como.
Gli scatti a tema Milano nel negozio Bvlgari si inseriscono infatti nell’ambito di un più ampio percorso espositivo dedicato al grande fotografo dal titolo “La Lunga Strada di Sabbia” a cura di Silvia Di Paolo: un racconto per immagini delle vacanze degli italiani nell’estate del 1959 ospitato presso la Fondazione Sozzani dal 5 maggio al 29 agosto 2021. Realizzata con il patrocinio del Centro Studi Pasolini e la collaborazione di Bulgari, la mostra mette in scena un tributo ad Anna Magnani, Elizabeth Taylor e Gina Lollobrigida ritratte in quegli anni da Di Paolo con i gioielli di Bulgari in occasione di party, performance teatrali, attimi di convivialità e intimità delle dive del cinema internazionale.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla mostra di Bvlgari con le fotografie di Paolo di Paolo al negozio di Bvlgari e alla Fondazione Sozzani di 10 Corso Como.
Oltre alla capacità di ritrarre momenti di vita quotidiana, il talento di Paolo Di Paolo ha saputo cogliere il carisma e la bellezza delle grandi attrici della Dolce Vita che hanno fatto commuovere, ridere e sognare intere generazioni dal dopoguerra a oggi.