Bulgari Arkadia 21, la nuova era del positivismo
Bulgari alla Milano Fashion Week presenta la nuova collezione Spring Summer 2021. Arkadia21, così si chiama la nuova serie, composta da borse, occhiali ed accessori è un inno all'ottimismo. Ma anche quello che loro definiscono con i termini di Autenticità, Amore e Armonia.
"La ricerca per la collezione Arkadia21 inizia dalla storia e la tradizione del brand, i nostri simboli e il passato che per noi è importantissimo. Il serpente è uno dei nostri simboli per eccellenza che è stato rinterpretato di decennio in decennio, ci sono tanti elementi, mood, stampe e fantasie. Questa collezione è stata creata da casa durante il periodo di lockdown dovuto all'emergenza sanitaria di Covid-19.." ha raccontato Mireia Lopez Montoya, Leather Goods and Accessories Managing Director di Bulgari, "..percepivamo il senso di positività come se fosse una rinascita e ci siamo resi conto che volevamo dare una nuova vita al serpente, così abbiamo creato una nuova storia con delle nuove teste."
Ma che cos'è Arkadia? "Arkadia il titolo della nuova collezione originariamente era un luogo dell'antica Grecia caratterizzato dall'abbondanza dello spirito, l'autenticità, l'amore e l'armonia. Un luogo unico in cui non mancava niente." ha spiegato Mireia Lopez Montoya. Arkadia21 titolo della collezione Spring Summer 2021 è infatti il luogo utopico e ideale per trasportarsi in questi tempi oscuri, un'evasione immaginaria dalla ricchezza culturale. Le iconiche borse gioiello vengono reinterpretate in chiave contemporanea, forme nuove, la tracolla si accorcia per dar vita ad una sconfinata praticità, alla versatilità delle occasioni d'uso e ad una sofisticatezza che persiste nella storia. "Con questa collezione cambia anche l'indossabilità dell'accessorio, che diventa più semplice per poter accompagnare la donna contemporanea per tutta la durata del giorno. In maniera metaforica oltre che figurata ci siamo sentiti vicini al nostro simbolo del serpente e abbiamo deciso di intraprendere percorsi nuovi e inesploranti." Oltre alle nuove clutch, le pochette dalla pratica impugnatura con le scaglie e le borse a tracolla (disponibili anche in nuove dimensioni) anche gli occhiali: "Per l'eyewear vale lo stesso discorso. I modelli vengono rappresentati con i simboli iconici di Bulgari, il serpente, il B.zero1, il Fiorever e via dicendo".
Durante l'evento serale tra gli ospiti della serata: Blanca Padilla, Jon Kortajarena, Alice Pagani, Iris Law, Nieves Alvarez, Paolo Stella, Candela Pelizza, Anna Cleveland, Alessio Lapice, Gilda Ambrosio, Giorgia Tordini, Filippa Lagerback, Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer, Beatrice Vendramin, la Princessa Lilly Zu Sayn Wittgenstein Berleburg, Luna Bul.
Gli accessori di Arkadia21
La collezione eyewear