Tutti gli atleti di Dior in mostra al Café Dior durante le Olimpiadi 2024 a Parigi
In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Dior accoglie una mostra con una serie di ritratti di ambassador della Maison d'eccezione.
Nella famiglia Dior per le Olimpiadi, accolgono la stella del football americano Alex Morgan, medaglia d'oro olimpica e due volte campione del mondo. Le schermitrici italiane Alice Volpi, Bebe Vio, Arianna Errigo e Rossella Fiamingo, insieme alla francese Sara Balzer, alla giapponese Misaki Emura e alle schermitrici paralimpiche italiane Andreea Mogos e Loredana Trigilia. La surfista hawaiana Carissa Moore, prima medaglia d'oro olimpica nello shortboard femminile ai Giochi di Tokyo 2020, la giocatrice cinese Cheng Meng, la judoka francese Clarisse Agbegnenou, sei volte campione del mondo. La velocista giamaicana Elaine Thompson-Herah, cinque volte medaglia d'oro olimpica e considerata la donna più veloce del mondo. La pugile francese Estelle Mossely, la skateboarder francese Louise-Aina Taboulet, la paraciclista francese Marie Patouillet, che è riuscita a salire due volte sul 3° gradino del podio ai primi Giochi Paralimpici di Tokyo. La ginnasta francese Mélanie de Jesus Dos Santos, la tennista francese in carrozzina Pauline Déroulède, numero 1 nella sua categoria e 13esima al mondo, e il nuotatore cinese Zhang Yufei.
«Questa partnership si inserisce nella dinamica avviata da molti anni da LVMH e dalle sue Maison a favore dello sport di alto livello e delle competizioni internazionali più prestigiose. Dalla realizzazione di numerosi trofei al design dei bauli utilizzati come vetrine, le Case del gruppo sono da tempo impegnate nel mondo dello sport, nelle discipline più diverse: tennis, rugby, basket, calcio e automobilismo», come indicato in un comunicato stampa del gruppo LVMH.
Non vediamo l'ora di incontrare tutti questi atleti a Parigi, che ospiterà i Giochi Olimpici per la terza volta nella sua storia. Per celebrare queste collaborazioni, Dior organizzerà una mostra di ritratti di questi atleti al Café Dior, situato nella galleria dell'iconico negozio di Avenue Montaigne a Parigi. Questa mostra si terrà dal 24 luglio al 9 settembre e metterà in risalto le performance degli atleti e l'invito a superare i limiti della creatività.