Musica

Beyoncé annuncia l'uscita di "Renaissance Act II" durante il Super Bowl: è country mania

Via le sfere strobo, è il momento di indossare cappelli da cowboy. "Reinassance Act II" il nuovo album di Beyoncé dalle sonorità country, arriva il 29 marzo. 

los angeles california clothing hat adult female person woman sun hat face head coat

Per i non appassionati di football americano, il Super Bowl 2024 non è stata solo la cornice sportiva al bacio appassionato tra Taylor Swift e il fidanzato Travis Kelce o dell’Half time show di Usher e Alicia Keys. È anche stato il palcoscenico perfetto per svelare la nuova avventura discografica di Beyoncé. Queen Bey ha infatti davanti ai milioni di spettatori che guardavano l'evento sportivo più seguito d'America, la prossima uscita dell'album Renaissance part II, in arrivo il 29 marzo. 

"Texas hold 'em" e "16 Carriages"

Alla fine dello spot che l'ha vista protagonista (nel quale interpretava la caricatura di sé stessa, impegnata a interrompere il segnale del canale di comunicazione Verizon), Beyoncé, ha annunciato da una navicella spaziale che era giunto il momento di «lanciare una nuova musica». Poco dopo lo spot, sono stati rilasciati sulle piattaforme di streaming due brani dal sound nettamente country: "Texas hold 'em" e "16 Carriages", entrambi realizzati in collaborazione con il produttore Raphael Saadiq. Oltre a quest'ultimo collaborerà alla produzione dell'album anche Solange Knowles, la sorella di Beyoncé.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Beyoncé - TEXAS HOLD 'EM

Renaissance part II, un album Country

Beyoncé, nata nel profondo sud, a Houston in Texas, esplorerà la musica tradizionale per eccellenza di quei luoghi? Stando alle prime due canzoni pubblicate, probabilmente sì. Ovviamente non sarà un'operazione caricaturale, bensì una reinterpretazione del genere Country, mescolandolo con elementi R&B e Hip-Hop come già avvenne per il brano "Daddy Lessons", contenuto nell'album Lemonade.

Il nuovo album precederà di tre settimane l'uscita di un altro attesissimo progetto discografico, Tortured Poets Department di Taylor Swift, annunciato durante la serata dei Grammys e che verrà pubblicato il 19 aprile. La domanda che tutti si stanno ponendo è chi tra le due si aggiudicherà il premio più ambito ai prossimi Grammys. Beyoncé, che è la cantante ad aver vinto più Grammy in assoluto, non ha mai vinto il premio più prestigioso, a differenza della collega che con la vittoria del 2024 ha superato perfino Frank Sinatra. Durante l'ultima cerimonia di premiazione, il marito di Beyoncé, Jay-Z, ha posto l'accento sul paradosso, criticando la giuria per aver nuovamente trascurato gli artisti neri.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
16 CARRIAGES

Tags

Articoli consigliati