Yasmeen Ghauri: la regina delle passerelle degli anni '90
I 10 migliori fashion show della top model canadese Yasmeen Ghauri.
Gli anni '90 sono l'era delle vere top model. Il momento in cui ogni fashion show o sfilata si trasformavano in un vero e proprio spettacolo destinanto ad esser ricordato per molti anni. E così come per le modelle, la cui camminata sicura e il carisma hanno conquistato a prima vista il grande pubblico diventando vere leggende.
Uno di loro è Yasmeen Ghauri Un bel fiore, il cui aspetto esotico l'ha sempre distinta da tutte le altre modelle. La sua silhouette ricorda una statuetta incisa nel marmo e ha ispirato i designer a creare nuovi capolavori. Yasmin Gauri ha sfilato per i fashion show di Versace, Valentino, Chanel, Dolce & Gabbanna e tantissime altre Masion di moda. Fu grazie a lei che i modelli dall'aspetto esotico iniziarono ad apparire più spesso sulle passerelle. "Il miglior soggetto per le mie foto!" diceva Il leggendario fotografo Patrick Demarchelier che amava lavorare con lei più di ogni altra modella.
Yasmeen ha terminato la sua carriera più di 20 anni fa e oggi non vediamo l'ombra delle sue fotografie sulle riviste di cronaca rosa: la modella preferisce non esibire la sua vita.
Nonostante questo, le sue sfilate non smettono mai di ispirarci ancora oggi.