Vestiti rossi per l'estate 2024, lunghi e corti: 15 modelli di tendenza dalle sfilate
Dal Cherry al Bordeaux "Ancora" di Gucci, il rosso è il colore di tendenza per l'estate 2024. Energico e passionale, ma anche elegante e senza tempo.
Sebbene ad inizio anno fosse stato decretato che il colore del 2024 sarebbe stato il Peach Fuzz - un rosa pesca chiaro e brillante -, la cromia è caduta presto nel dimenticatoio della moda. Soppiantata ben presto dal rosso. Per un'estate che si preannuncia calda (anzi caldissima), quale miglior modo di affrontarla se non con un tocco di Cherry Red o Tomato nel guardaroba? Colore per antonomasia della passione e dell'energia, è perfetto per aggiungere un pizzico di vivacità alle giornate estive.
Se si parla di rosso non è possibile non citare Valentino. Nella sua ultima collezione primavera estate per la maison romana, Pierpaolo Piccioli disegna un vestito lungo dalle linee pulite. Discreto ed elegante, ma con un'anima sexy grazie all'ampio spacco che si apre sul davanti. Poco più scuro del Rosso Valentino, il Rosso Tomato viene invece adottato dal ready-to-wear primavera estate 2024 di Jacquemus e Alexander McQueen.
Rocco Iannone non resiste al fascino del Rosso Ferrari che diventa super luminoso nel look indossato in passerella dalla top-model Maria Carla Boscono. Un Rosso Glossy che ritroviamo anche nelle collezioni di Ferragamo e The Attico. Questa vivace tonalità, ravvivata da punte di rosa, è perfetta per creare un look davvero glamour.
Se Maria Grazia Chiuri crea un vestito ispirato al New Look di Monsieur Dior con la collezione Haute Couture di Dior, Nadège Vanhee-Cybulski presenta co Hermès uno chemisier in pizzo perfetto per le giornate al mare. Entrambe scelgono per i loro abiti il Cherry Red, il Rosso Ciliegia. Così come 16Arlington e il (super rock) Acne Studios.
Al suo debutto da Gucci lo scorso settembre, Sabato De Sarno ha colorato la collezione primavera estate 2024 con una tonalità ormai cult, il Rosso Ancora. Un Rosso Granata o Rich che viene usato anche da Matthieu Blazy per Bottega Veneta o ancora, da Daniel Lee per Burberry.