Valentino collabora con UNICEF e lancia le felpe "Vaccinated"
Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli e Lady Gaga sono già stati avvistati mentre sfoggiavano il nuovo merchandising. Scopri la nuova iniziativa della Maison Valentino e Unicef a sostegno dei vicini anti-Covid
Nel marzo 2020, la pandemia di COVID-19 ha costretto alla chiusura completa dell'Italia e ha fermato l'intera industria della moda in tutto il mondo. 18 mesi e tre vaccini dopo, la moda italiana è tornata lentamente al centro della scena, dei nostri cuori e dei nostri armadi. Per supportare le crescenti richieste di vaccinazioni, il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli ha collaborato con l'UNICEF per creare una felpa per incoraggiare la popolazione a vaccinarsi. Com'è la felpa Valentino x Unicef? È nera, con cappuccio e con il logo del brand ricamato in rosso sopra la parola "VACCINATED". Il pezzo esclusivo non solo evidenzia lo status della Maison Valentino, ma porta anche l'attenzione sulle iniziative globali di consegna dei vaccini dell'UNICEF.
Dopo aver visto la finta felpa Valentino "Vaccinated" disegnata dal brand di streetwear Cloney, Piccioli ha acquistato tutte e cinque le felpe disponibili per sé e per i suoi amici, tra cui Lady Gaga . Sia Piccioli che Gaga hanno condiviso le foto di se stessi nei knock-off solo poche settimane fa. Tuttavia, ispirato dai valori della Maison, il designer è stato spinto a rilasciare un pezzo in edizione limitata che ispira gli altri a fare la loro parte e supporta la distribuzione di vaccini in regioni con scarso accesso o risorse.
“Farsi vaccinare è diventato il modo più efficace per combattere questa pandemia globale, oltre che un simbolo di rispetto per gli altri e responsabilità sociale - ha detto Piccioli -. Non si può nascondersi dietro il concetto di libertà decidendo di non vaccinarsi. La libertà va sempre tutelata, e tutti dobbiamo lottare per la libertà ma nel rispetto degli altri: la libertà di essere noi stessi, la libertà di pensiero, la libertà dell'amore, la libertà di esprimere e lottare per le nostre idee. Sfortunatamente, non tutti i paesi hanno uguale accesso ai vaccini COVID-19. Con questa collaborazione, Valentino supporta l'UNICEF negli sforzi di consegna di vaccini salvavita COVID-19”.
La prevendita per la felpa con cappuccio "Vaccinated" di Valentino inizia il 23 settembre su valentino.com . Tutti i proventi della vendita di queste felpe sosterranno UNICEF e COVAX, un'iniziativa sanitaria globale determinata a portare più di 2 miliardi di vaccini COVID-19 ai cittadini di tutto il mondo e a contrastare efficacemente la pandemia.