L'estate edonistica e la capsule collection Valentino Escape 2024
La Maison romana fondata da Valentino Garavani presenta una capsule collection che celebra la gioia estiva.
Dopo l'annuncio ufficiale di Alessandro Michele come nuovo direttore creativo di Valentino - la sua prima collezione sarà presentata durante la Milano Fashion Week di settembre - il marchio presenta la capsule collection Valentino Escape 2024 per l'estate. Una selezione di capi che celebrano l'arte di vivere e l'inclinazione ad apprezzare i momenti di semplici della vita. I look della selezione Escape comunicano i trademark edonistici del marchio fondato da Valentino Garavani e sono realizzati con colori vibranti perfetti per l'estate 2024.
La capsule collection é strutturata con caftani, chemisier, vestiti fluidi, top monospalla, pantaloni svasati, bikini e costumi da bagno e rinterpreta modelli che provengono dall'archivio Valentino come il Valentino Chevron 24 (proveniente dalla collezione primavera estate 2015) e il Valentino Starfish (dalla collezione primavera estate 2019) di Valentino.
Attirano l'attenzione le audaci stampe che compaiono sugli accessori Valentino Garavani: il motivo Starfish che decora borse tone sur tone ed espadrillas rosa, mentre lo Chevron multicolore adorna le borse a secchiello e le slides. A completare la collezione di Valentino una serie di accessori estivi come i cerchietti, i cappelli e le mini bags. A continuare questo storytelling estivo c'é la campagna, una serie di scatti ambientati in una villa sul mare, che racconta una storia idilliaca e intima con ritratti delicati e ricordi rubati che esprimono la gioia della collezione.
La collezione Valentino Escape 2024 sarà disponibile da metà maggio online e in negozi selezionati, mentre il lancio sarà celebrato con una serie di eventi, tra cui un'esperienza in mongolfiera in Cappadocia, un'esperienza in barca con Mytheresa nel sud della Francia, eventi negli Stati Uniti, in Oman e in rinomate località estive europee.