Casual comfy: i brand di tute da ginnastica più belli
Perchè non essere alla moda anche quando si indossa una tuta da ginnastica? Abbiamo raccolto i migliori brand di tute sportive e da ginnastica da comprare per un effetto comfy iper cool
Le tute da ginnastica sono diventata il capo di abbigliamento immancabile nel guardaroba di ognuna di noi. Perchè, dopo quasi due anni trascorsi in casa, chi ha voglia di indossare tacchi vertiginosi e gonne attillate per le commissioni quotidiane? Molto meglio un look casual e sicuramente più comodo. Se la moda del pigiama non fa per voi, l'unica altra alternativa sono le tute. Colorate, divertenti, graphic o semplicemente monocromatiche, le tute sportive si sono velocemente trasformate in must-have e così, numerosi brand hanno sviluppato dei prodotti super fashion. Felpe con cappuccio e pantaloni a zampa, effetto tie-dye, patchwork e stampe esilaranti, se prima le tute erano relegate al mondo sportivo, ora diventano protagoniste dell'unvierso street style. Neanche le celebs rimangono indifferenti a questo trends (prima fra tutte, la bellissima Gigi Hadid).
Ma quali sono i brand più belli di tute da ginnastica?
Primo fra tutto, non può non essere citato PANGAIA, brand sostenibile che crea i suoi capi (tute coloratissime e iper cool,) grazie a un determinato processo scientifico per cui l'emissione di tossine è pari a zero e i materiali sono tutti di riciclo. Regola d'oro: le tute di Pangaia sono belle perché coloratissime, dal sakura pink al jade green, ogni tinta è frizzante e decisa. Per chi invece segue le tendenze del momento, DESTINATION HAWAY è la risposta: completi hoodie e track pants tie-dye super di tendenza, per una primavera estate 2022 all'insegna del colore. Direttamente dall' Inghilterra, HUNDRED CLUB è un nuovo brand di tute da ginnastica che lancia le sue collezioni in pezzi limitatissimi (solo 100!) creando una vera e propria corsa alla vendita! Emily Oberg fonda SPORTY & RICH per sopperire alla mancanza di tute da ginnastica o abbigliamento sportwear vintage e allo stesso tempo di lusso; il risultato finale è fenomenale, e ogni influencer che si rispetti ha un capo S&R nel suo armadio. Dalla soleggiata Barcellona invece - e dall'idea di Belén Hostalet - nasce MANOLA, un brand per gli appassionati di sport, benessere fisico e mental health. Tra activewear e maxi felpe con grafiche interessanti, ADANOLA invece fornisce una selezione di capi timeless e iper comfy. Impossibile perdere l'oversized hoodie della capsule Outdoor: semplice e evergreen. E se l'estate si avvicina, così anche la prova costume. Le lezioni di yoga e pilates vanno di pari passo con la scelta del completo migliore: ci pensa Licia Florio con le sue CIAOMONDO Uniform! Active wear made in Italy e che presta attenzione all'ambiente (i capi sono tutti 100% organic cotton)
>> Scorri per scoprire i migliori brand di tute da ginnastica
HUNDRED CLUB
DESTINATION HAWAY
PANGAIA
LICIA FLORIO - CIAOMONDO Uniform
SPORTY & RICH
MANOLA
ADANOLA