'Transiberiana' la collezione donna di Lardini
LARDINI Giacca Nino doppio petto con rever a lancia, in panno leggero in cashmere. La giacca doppiopetto da donna in cashmere viola è un capo perfetto per realizzare outfit ricchi di stile e ravvivare i look autunnali.
Genea Lardini continua il suo percorso con la collezione womenswear Autunno Inverno 2020-21 di Lardini. Questa volta l'ispirazione proviene direttamente dal romanzo "Dottor Zivasgo" del poeta e scrittore russo Boris Pasternak, una narrazione estremamente toccante ambientata in territorio sovietico che coinvoglie gli avvenimenti della prima guerra mondiale. Viene ripreso il guardaroba femminile dell'epoca che si presenta con un un sapore retrò, con uno stile umile che accenna all'uniforme delle crocerossine (ndr che portavano il fazzoletto in testa) oppure più rigoroso come per le mogli dei politici o dei medici. Una collezione in cui si sovrappongono tessuti di diversa pesantezza, le fantasia pied de poule in lana cardata, il twill e il velluto. La lana è la regina assoluta della collezione, mischiata con l'alpaca per i cappotti, tagliata insieme a cashemere e lino e vergine e mohair per il knitwear. Il guardaroba femminile dialoga con quello maschile di Lardini mantenendo gli stessi codici stilistici del brand italiano: camicie gessate indossate sotto agli abiti in panno, i trench a taglio maschile e i tessuti dei cappotti. Gli outfit sono avvolti da pellicce rigorosamente eco che strutturano le nuove silhouette oversize. Le cromie calde si miscelano con il color militare e il nero, con squarci di rosa e viola su tessuti check, pied de poule e fantasie.
LARDINI Cappotto doppio petto sfoderato, con rever a lancia e spalla scesa, in lana fantasia Principe di Galles. Il cappotto da donna in lana con motivo Principe di Galles è un capo perfetto per completare i propri look per la stagione fredda, scegliendo uno stile sofisticato.
LARDINI Pavel in caban sfoderato, decostruito, dalla vestibilità ampia con cintura, in tessuto simil shearling effetto used. Il caban sfoderato da donna è realizzato in tessuto simil shearling, ed è ideale per completare i look della stagione fredda con un capo di tendenza, che si contraddistingue anche dalla sua vestibilità confortevole.
LARDINI Katrina Cappotto foderato lungo alla caviglia, doppiopetto con alamari e stecche in vita, tasche a toppa, in jersey compatto di lana. Questo cappotto lungo descrive una silhouette importante, ideale per la donna che ama non passare inosservata. Richiama lo stile impeccabile dei capispalla indossati da Tonya Gromekova nelle descrizioni de "Il Dottor Zivago”.