Fashion

Timberland x Supreme, perché nel drop invernale le scarpe non ci sono ma si vedono

Tutto della nuova collabo Supreme con il brand dell'albero Timberland. Nel secondo appuntamento dell'anno chi si aspettava una marea di scarponcini 6-inch logati, non rimarrà poi così deluso

Timberland x Supreme, il nuovo drop per l'inverno 2021
Timberland x Supreme, il nuovo drop per l'inverno 2021

La collaborazione tra i due brand iconici, entrambi parte della grande famiglia di VF Corporation, tornano sugli scaffali con un secondo drop Supreme inseme a Timberland, dove ancora una volta la selezione pensata per l’inverno 2021 non prevede nessuna costumizzazione delle mitiche scarpe dalla suola in carrarmato. L'ultima risale esattamente a un anno fa. A maggio 2021, con l'appuntamento con la selezione estiva, si era già colto il mood streetwear anni 90 tra fitting loose dei trackpants con striscia riflettente 3M e quella generosa delle giacche anorak over con impressi i due loghi ben distribuiti, l’albero all'interno del classico cerchio, emblema di tutti quelli su cui sono stati impiccati gli schiavi afroamericani, con ricamato appena sotto il lettering del brand Supreme. Cosa ci aspetta di diverso in questo annuale secondo appuntamento? Capispalla e giacche invernali uomo pronte a tutto, felpe con cappuccio e fleece con zip effetto orsetto dall'apparente mood super sweet.

>>Scorri verso il basso per scoprire il secondo drop Timberland x Supreme

Il gruppo hip-hop anni 90 Gravediggaz con le scarpe Timberland
Il gruppo hip-hop Gravediggaz a New York negli anni 90 con gli scarponcini Timberland

In netto contrasto al filone pro y2k, Timberland x Supreme è una collaborazione che punta evidentemente a tenere vivo lo spirito hip hop newyorkese degli anni 90 nato tra le rime e i sound di 2Pac, B.I.G e dei Gravediggaz, solo per citarne alcuni. Come James Jebbia a metà degli anni 90 dal suo piccolo negozio di skate abbia conquistato le scene underground è ormai stra noto quanto il successo degli scarponcini stringati Timberland abbia significato mettere ai piedi dei rapper il simbolo sacro di una piena resilienza contro le tante asperità della vita di strada. Unire i percorsi di due brand di questa portata è un'operazione 100% naturale che fa bene alla memoria storica dei fenomeni underground.

>>Scorri verso il basso per scoprire il secondo drop Timberland x Supreme

Dove sono finite le scarpe Timberland nel drop invernale con Supreme

Svelato l'arcano. La capsule Timberland x Supreme attrae gli opposti: i completi tuta in soffice pile teddy non ingannano. Impronte di scarpe Timberland, decise a superare l'ostacolo, metaforicamente il corpo umano, diventano il pattern decorativo all-over che sigilla l'unione dei due marchi di moda streetwear più amati di sempre. I solchi del carrarmato in verde militare, oppure azzurro, attraversano imperituri giacche e pantaloni completamente reversibili e quando nascondono all'interno l'intervento grafico diventano quasi outfit da snowboarder. A completamento del drop una serie di camicie rugby e felpe con cappuccio spesse definiscono così la silhouette del nuovo ibrido NY style per l'inverno 2021.

Timberland x Supreme, il nuovo drop per l'inverno 2021
Timberland x Supreme, il nuovo drop per l'inverno 2021
Timberland x Supreme, il nuovo drop per l'inverno 2021

Tags

Articoli consigliati