Fashion

Slawn e Timberland in mostra a Londra e la campagna "ICONIC"

Arte moda e strada. Durante la London Fashion Week il marchio statunitense ha presentato una mostra con le foto di Jamie Morgan, e lo street artist nigeriano Slawn, volto della nuova campagna "ICONIC". 

adult male man person machine wheel clothing hat face head

In occasione della London Fashion Week settembrina, Timberland ha organizzato un evento al 19 Greek Street di Soho. Gli spazi suddivisi in due piani sono stati dedicati all'esposizione della nuova campagna "ICONIC", con installazioni e proiezioni multimediali che illustravano il processo creativo dello street artist nigeriano Olaolu Slawn, aka Slawn.

«La collaborazione con Timberland è stata perfetta, innanzitutto perché lo stivale Original Yellow Boot è iconico ed è "very Slawn". Inoltre, è un modello che conosco bene e che ho indossato per tutta la vita; ho foto di me da bambino con ai piedi le Timberland», racconta Slawn durante l'evento, descrivendo il suo prezioso legame con il marchio: «È divertente, per me Timberland significa casa, potete verificarlo voi stessi Googlando il mio nome su interne, troverete le mie foto. Di solito mi sento a mio agio con una maglietta bianca, dei jeans e le Timberland. Per me è quasi come se fosse un'uniforme».

person sitting baseball cap cap hat finger pants portrait adult man
person sitting shoe photography portrait adult male man pants wristwatch

Notato inizialmente da Virgil Abloh, fondatore del brand streetwear Motherlan e dello spazio / caffè comunitario Beau-Beau's, Slawn con la sua arte ha conquistato l'attenzione di Frank Ocean, il marchio britannico Mowalola (per cui ha sfilato insieme al neonato) e di A$AP Rocky, Tremaine Emory e Skepta che collezionano i suoi dipinti. Dopo aver lavorato ad una capsule collection con Louis Vuitton è il turno di Timberland.

"Del mio processo creativo non c'è molto che io possa spiegare. Fratello, io lo faccio in maniera istintiva e basta" Slawn

t-shirt pants person shoe necklace photography portrait poster hat car

«L'Original Yellow Boot è classico, sexy, molto Slawn, ne ho sei paia. Ad oggi non so come si collegano al mio lavoro, ma so che le indosso perché sono giuste. Questo shooting con Timberland è stato diverso. Mi sono messo a nudo. Jamie Morgan è un fotografo eccezionale e sono felice di aver lavorato con lui» continua Slawn facendo riferimento alle fotografie dell'ultima campagna dell'Original Yellow Boot intitolata "ICONIC"

La parola "iconic" oggi è sulla bocca di tutti, ma lo status di "icona" si può guadagnare davvero soltanto sul lungo periodo e i Timberland boot ci sono riusciti: sono stati indossati da così tante subculture diverse nel corso degli anni e sono ancora all'avanguardia dello stile. Quindi, sì, sono decisamente iconic!" spiega il fotografo Jamie Morgan.

Tags

Articoli consigliati