Fashion

The Now Manifesto: quando diversità ed inclusione diventano il vero lusso

L’oggi è scandito da una sola parola: inclusione. La moda ha il potere di glorifificare il corpo e l’identità di ognuno, di creare una narrativa in cui il vero lusso è la diversità.

person human clothing apparel fashion
Lungo abito di paillettes, anello e orecchini con cristalli, LANVIN, mules di raso con fibbia "Broche", ROGER VIVIER; giacca e gonna di crystal mesh logata, cuissardes di crystal mesh con motivo monogram, GUCCI; mini abito, LOUIS VUITTON, orecchini a motivo floreale con Swarovski, ALBERTA FERRETTI, stivali, JIL SANDER. IN QUESTA PAGINA, DA SINISTRA—Top e gonna di lana a coste, collant con logo ricamato e scarpe, FENDI; maglia e gonna di cashmere a effetto degradè e stivali di suede, LORO PIANA; cappa di maglia con fasce colorate, MISSONI, maxi cardigan di macramè, PINKO, scarpe di vernice, MARNI; pull con cappa, HERMÈS, top e gonna a coste, ANDREADAMO, stivaletti con borchie, LOUIS VUITTON.

Photography ANTONIO DICORATO

Styling RAMONA TABITA


Come 
le parole della poetessa Maya Angelou:

«Nella diversità è racchiusa la bellezza. Nella diversità è racchiusa la forza», scelte per animare una conversazione in cui il fil rouge è l’unicità.

Dei talenti che hanno animato questo portfolio (Agata, Ambrosia, Arielle, Aura, Martina e Nadia), ognuno con la sua storia di vita. Dei trend che guideranno la nuova stagione: dall’art optical al colore extreme, dal bodysuit sfacciato allo sparkling glam. E ancora, dal knitwear alle trasparenze fino al total dark, alla fake fur e al potere androgino. Perché anche la moda sta cambiando, iniziando una conversazione di stile con molteplici punti di vista. Ricordando una massima che ha accompagnato Winston Churchill in tutta la vita:

«La diversità è l’unica cosa vera che abbiamo tutti in comune. Dobbiamo celebrarla ogni giorno». 

Abito plissé, ISSEY MIYAKE, scarpe, VALENTINO GARAVANI; cappotto e stivali di vinile, top e bandana, VERSACE; lungo abito stampato, ARTHUR ARBESSER, mocassini, TOD'S; completo di velluto e scarpe, EMPORIO ARMANI; giacca con cappuccio e pantaloni, STELLA McCARTNEY, stivali a motivo momogram, BALMAIN; abito a motivo spigato, catena e sandali infradito, JIL SANDER.
Giacca e pantaloni con nappe, LOEWE, stivali, ROGER VIVIER; top, gonna collant e pumps con motivo greca, VERSACE; giacca e pan- taloni di tweed, orecchini, cintura gioiello e scarpe, CHANEL; miniabito con rouches, basco di pelle, foulard e boots con doppia fibbia, PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI; jumpsuit, DIESEL; stivali di vernice, ALEXANDER McQUEEN; giacca e shorts di pelle, biker boots, SALVATORE FERRAGAMO.
Catsuit, ANDREADAMO; body con cappuccio di eco lycra a stampa "Vortici", EMILIO PUCCI; catsuit e guanti di maglia jaquard, PRADA; catsuit di tulle con inserti di tessuto stretch, MUGLER, collana "Via Lattea" in argento, GIOVANNI RASPINI; body con zip e leggings di filo di nylon rigenerato, K-WAY® BY MARIACARLA BOSCONO.
Abito di maglia metallica e orecchini, ETRO; top ricamato con pietre e paillettes, shorts e chocker, SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO, mini abito di metallo, collane con strass e croce, DOLCE & GABBANA.
Abito ricamato, GIORGIO ARMANI; abito monospalla plissé, DIOR; abito di chiffon con rouches, BLUMARINE; lungo abito con cinturino di pietre, EMILIO PUCCI; mini abito con fiocco e inserti di pizzo, VALENTINO. IN QUESTA PAGINA, DA SINISTRA—Giacca, pantaloni con arricciatura in vita, cintura di pelle, CELINE BY HEDI SLIMANE, sandali model's own; completo di lana, corsetto di denim stampato, VIVIENNE WESTWOOD, mules, BOTTEGA VENETA; completo tailoring di velluto e sandali di gomma, BOTTEGA VENETA; giacca e pantaloni di lana, TOD'S; stivali di paillettes, PRADA. MODELS: Arielle Smith e Nadia Khaya @ INDEPENDENT AGENCY, Agata Ferrari e Martina Rella @ MONSTER MGMT, Aura @ THE LAB MODELS, Ambrosia @ STREET CASTING; HAIR: Giovanni Iovino @ JULIAN WATSON AGENCY using COTRIL; MAKE UP: Anna Maria Negri @ JULIAN WATSON AGENCY using BYREDO; CASTING DIRECTOR: Irene Manicone @ IM-CASTING; PHOTO ASSISTANT: Davide Carlini; HAIR ASSISTANTS: Lillo Borgosano; MAKE UP ASSISTANTS: Simone Gammino e Antonio Navoni; STYLIST ASSISTANTS: Giulia Cova, Lucy Cantiello, Chiara Tarantino e Francesca Russo.
Maxi cardigan di maglia e boots texani, ERMANNO SCERVINO; giacca ricamata con maxi paillettes, top traforato stretch e short, VALENTINO, slingback, SPORTMAX; mini abito con frange, N°21, slingback, SPORTMAX.
Giacca con collo di eco pelliccia, pantaloni e sandali alla schiava di satin con strass,BLUMARINE; bolero di faux fur, gonna di tulle ricamata, legging con monogram, orecchini e platform, GIVENCHY.
Giacca, pantaloni con arricciatura in vita, cintura di pelle, CELINE BY HEDI SLIMANE, sandali model's own; Completo di lana, corsetto di denim stampato, VIVIENNE WESTWOOD, mules, BOTTEGA VENETA; completo tailoring di velluto e sandali di gomma, BOTTEGA VENETA; giacca e pantaloni di lana, TOD'S; stivali di paillettes, PRADA.

MODELS Arielle Smith e Nadia Khaya, Agata Ferrari e Martina Rella, Aura, Ambrosia

HAIR Giovanni Iovino using COTRIL

MAKE UP
Anna Maria Negri using BYREDO 

CASTING DIRECTOR Irene Manicone

PHOTO ASSISTANT Davide Carlini

HAIR ASSISTANTS Lillo Borgosano

MAKE UP ASSISTANTS Simone Gammino e Antonio Navoni

STYLIST ASSISTANTS Giulia Cova, Lucy Cantiello, Chiara Tarantino e Francesca Russo.

Tags

Articoli consigliati