Tendenza fiori per la Primavera-Estate 2021
I fiori sono un grande classico di Primavera si sa. Ogni stagione ha la sua versione, per la Primavera-Estate 2021 tornano in versione total look eleganti e per nulla boho: abiti, suit a stampa floreale, accessori e poi pioggia di margherite, papaveri, anemoni e via di erbario.
Ecco in rassegna le particolarità e i consigli su come gestire il look fiori (niente a che vedere con i figli dei fiori e l'hippy mood)
Le lunghezze: i modelli si concentrano prevalentemente su due misure, midi e maxi, pantaloni a sigaretta e shorts.
Le forme : da un lato l'ispirazione arriva dal passato: linee impero con maniche a palloncino, bustier, gonne a ruota, mini e shorts. Tagli over con tessuti fluttuanti, stile caftano.
Come abbinare i fiori: se per osare le stampe floreali sono declinate anche a contrasto con altre stampe, l'opzione più delicata e minimal è quella di abbinare dei colori a contrasto, colori scenti a partire dai fiori che fanno parte della stampa.
Gli accessori: tacchi alti sotto i tubini e i completi giacca pantalone, a scelta tra pump e sandali. Scarpe flat, aperte o chiuse, per i modelli caftano, shorts e mini-abiti.