Perchè la Telfar bag è diventata un oggetto di lusso
Era considerata da Lyst '' il prodotto più in voga '' del 2020, e oggi è già considerata la borsa del decennio. Ma cosa ha reso così tanto desiderata la borsa Telfar? Quando sono apparse le celebrità che la indossavano sul tappeto rosso? Quando è diventata un'abituale nelle timeline di Instagram? Quando chi di mestiere ha iniziato a discutere della loro popolarità?
In questo caso, a tutte le risposte bisogna rispondere sì, ma ci sono tanti altri motivi. Il lavoro del designer Telfar Clemens potrebbe anche essere stato snobbato al premio Designer of the Year nel 2020, d'altra parte, l'intera storia dietro di esso e la proporzione che ha preso in seguito, l'hanno posta ad un livello elevato. E niente a confronto con un Balenciaga, Hermès o Chloé, il lavoro di Telfar è un mix di raffinatezza ed eleganza con uno scopo.
Senza andare oltre, controlla i 5 motivi per credere che la shopper Telfar porti un nuovo significato al mercato del lusso.
LA RESISTENZA
Telfar Clems rappresenta la piccola percentuale (quasi nulla )di marchi di lusso guidati da Queer neri. E quando si parla di inclusione, Telfar non è un marchio che fa pubblicità fuorviante; tutti i vestiti sono creati dalle idee di genere del designer.
SINONIMO DI REALIZZAZIONE
Considerato il "Birkin Bushwick", l'articolo di lusso rappresenta un cambiamento nella moda e nella cultura nera. È il simbolo più visibile dei cambiamenti che hanno trasformato la moda nell'ultimo decennio, perché, grazie ai social network, potere, rappresentazione e influenza si sono allontanati dalle gerarchie tradizionali e hanno permesso a chi ha identità emarginate di occupare spazi prevalentemente bianchi.
DEMOCRATIZZAZIONE DEL LUSSO
È conveniente - i prezzi vanno da $150 per un mini a $250 per uno grande (super versatile). Ci sono tre opzioni di dimensioni e una grande palette di colori con più di 10 opzioni - con la Telfar, sei sempre pronto per ogni occasione .
LA PREFERITA DELLE CELEBS
È bastato che alcune celebrità la indossassero, perchè la borsa andasse esaurita in pochi secondi. Solo la catena Hypernova ha acquistato più della metà del lotto per rivenderli capendo subito l'ernome successo che avrebbero avuto. L'acquisto effettuato dai "bot" ha generato il ripudio dello stilista, che ha parlato su Instagram: "Telfar è per le persone, non per i bot".
I clienti famosi includono nomi come Solange Knowless, Bella Hadid, Selena Gomez, Dua Lipa, Opray e l'icona della moda del genere Lil Nas X.
È VEGANA
Il marchio che si definisce "orizzontale, democratico e universale", dal 2014 usa pelle vegana. L'innovazione nelle materie prime proviene da fonti naturali e sostenibili, che conquista il pubblico più esigente, visto che non deve nulla all'animale versione.