Boots for summer: l'abito corto e lo stivale da cowboy è il look dell'estate
Lo stivale da cowboy è (ancora) la scarpa dell'estate. Il segreto? Copiare Sienna Miller, regina indiscussa dello stile boho da sempre e per sempre.
Correvano gli anni 2000 e Sienna Miller era la regina indiscussa dello stile boho. Vestito corto a fiori e cowboy boots. Poi la abbiamo vista al Festival di Glastonbury il 26 giugno con un vestitino di Mango abbinato a stivali texani e in un secondo c'è stato sbloccato un ricordo. Oggi lo stivale da cowboy è ancora la scarpa dell'estate e il trend è abbinarlo a mini dress freschi e svolazzanti.
Scorri verso il basso per scoprire i cowboy boots più belli per l'estate 2022.
Lo stivale da cowboy è sempre stato associato al mondo dell'equitazione, del ranch americano, del dressage, ma poi è stato riconcettualizzato e portato in passerella. E così viene abbinato a abiti, mini dress o skirt, dando un tocco contry e folk al look, nonchè un tono particolarmente autentico. Permettono di creare abbinamenti funky e perfetti per qualsiasi occasione! Ma quali sono i modelli più belli da comprare per l'estate 2022?
Scorri verso il basso per scoprire i cowboy boots più belli per l'estate 2022.
Un funky touch sullo stivale tradizionale: ecco gli stivali da cowboy color lampone ispirati agli anni '80 di Isabel Marant.
Lo Stevie 42 dell'it-brand By Far sarà un punto fermo nel tuo guardaroba dell'estate.
Stivali da cowboy autentici e di alta qualità, Lucchese Bootmaker è un brand amatissimo dalle Instagram addicted. Non amano rivisitazioni: solo stivali in morbida pelle realizzati a mano in un vero laboratorio del Texas. Più cowboy touch di così!
Lo stivale di Aquazzura ti ruberà il cuore: mix perfetto tra design glamour e contemporaneo, puro artigianato italiano e attenzione ai dettagli, come borchie o frange.
Il classico stivale Eastwood di Saint Laurent è il boots midi in camoscio per eccellenza.
In stampa animalier, questo audace stivale del brand Tony Lama con la parte superiore smerlata, è la soluzione ideale per le sere d'estate!
Abbracciando le influenze del puro western mood americano, il brand danese Ganni è sempre stato un passo avanti rispetto alla tendenza dell'urban cowgirl, debuttando per la prima volta con la sua versione dello stivale nel 2019.
Una volta scoperti, degli stivali da cowboy in pelle rosso brillante di Golden Goose non potrai più fare a meno!
Stivaletti western in pelle nera con mini tacco e punta accentuata. È la proposta super lux del brand newyorchese Khaite.