The New Generation: Stay Woke
Woke, letteralmente "sveglio", è un aggettivo inglese con il quale ci si riferisce a coloro che possiedono un pensiero progressista e dimostrano un atteggiamento vigile e attento nei confronti della vita civile. "Stay Woke" è un monito e allo stesso tempo un augurio, per essere sempre curiosi di scoprire cosa si cela dietro la superficie delle cose...
Il nostro progetto editoriale offre una retrospettiva sul tema della sostenibilità e su come questa si sia inserita nel sistema moda degli ultimi anni prendendo in esame specifici comportamenti, quali attivismo performativo, consumismo, logomania, vintage, la trasparenza che si richiede ai fashion brands nei confronti dell’acquirente e la schiavitù per i trend. Ognuno di questi aspetti è stato il punto di partenza per costruire sei personaggi che le modelle hanno incarnato, per ogni scatto e look. L’ispirazione principale per lo sviluppo del progetto arriva da artisti come Andrea Villa e installazioni artistiche come "Prada Marfa", per cui la base caratterizzante del lavoro è permeata da una forte satira che mira alla decostruzione delle cose.
Team credits
Fashion Director & Master Coordinator Giulio Martinelli
Photography Lorenzo Siddharta Di Pilla
Photo assistant Davide Saccuman
Styling by Lorenza Di Febo, Marissa Farhani, Sofia Minafra
Models Carolina Garzon, Zena Kim @ NEXT MODEL MANAGEMENT, Christine Sheriff, Francesca
Anastasija, Natalie Honkonen,
Rachel Goff @ TANK AGENCY
Hair & make-upErika Saraga Turco
Location Photo Lab (Milano, via Pompeo Leoni 3)
About the upcoming stylists
Lorenza Di Febo, 23 anni, nata a Vasto, laureata in Civiltà e Lingue Straniere Moderne, attualmente studentessa del master in Fashion Communication and Styling presso lo IED di Milano.
Marissa Farhani, 28 anni, nata in California, laureata in Scienze Politiche e Letteratura, attualmente studentessa del master in Fashion Communication and
Styling presso lo IED di Milano.
Sofia Minafra, 23 anni, nata a Palermo, laureata in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni, attualmente studentessa del master in Fashion Communication and Styling presso lo IED di Milano.