Roland Garros 2019: Virgil Abloh immagina un outfit in omaggio a Serena W
Lo scorso agosto, Bernard Giudicelli, presidente della Federazione francese di tennis, ha annunciato che la tuta nera indossata da Serena Williams sul campo del Roland Garros non sarebbe più stata accettata. Una decisione sessista che ha suscitato differenti polemiche. Un anno dopo, Virgil Abloh, direttore artistico di Off-White, ha immaginato un completo in omaggio alla campionessa e alla sua eccezionale carriera.
In collaborazione con Nike, lo stilista svela un mantello con scritte che raccontano chi è Serena. Si può quindi leggere le parole: "Madre, campionessa, regina e dea ", tutte scritte in francese. Una gonna con gli stessi messaggi completa il suo outfit. " Adoro quando la moda diventa un modo per condividere un messaggio potente, e con Nike e Virgil abbiamo creato pezzi che ispirano una nuova generazione di atleti in tutto il mondo " , ha affermato Serena Williams .
Oltre al mantello, Virgil Abloh e Nike hanno anche creato una t-shirt e un berretto in edizione limitata. .
Dopo aver già risposto alle polemiche del Roland-Garros indossando un tutù agli Us Open nel 2018, con questo outfit Serena Williams intende mettere a tacere tutti quelli che hanno qualcosa da dire sul suo vestito . Dopotutto, lei non è in campo per giocare a tennis ed esprimere il suo talento?