Fashion

Le riedizioni delle borse iconiche per l'Autunno - Inverno 2020

Dalla Jackie di Gucci, all' Antigona di Givenchy, fino ad arrivare all'edizione re-nylon di Prada
handbag accessory accessories bag purse clothing apparel human person

Le it-bags sono l'oggetto più desiderato di tutte le stagioni. Soprattutto quando i nuovi direttori creativi rivisitano i pezzi iconici delle maison, riportando on trend le borse che hanno segnato la storia della moda. Dalla Jackie di Gucci, all' Antigona di Givenchy, fino ad arrivare all'edizione re-nylon di Prada, la Saddle Bag di Dior, ecco tutte le riedizioni delle borse famose. 

Jackie by Gucci

Jackie è senza dubbio l'hobo bag più famosa di Gucci. Nata negli anni '50 come borsa a spalla di manifattura pregiata, è stata ribattezzata "Jackie" solo nel 1961 quando l'ex first lady americana Jacqueline Kennedy Onassis (Jackie) ha iniziato a comparire sulle copertine più patinate indossandola nei  viaggi con Aristotele Onassis. Da quel momento la Jackie bag diventa simbolo di una nuova eleganza. 
A reinterpretarla recentemente è stato il direttore creativo Alessandro Michele, prima per la collezione Cruise 2019, poi per la Fall-Winter 2020 dove Jackie è stata riproposta sia per l'uomo, sia per la donna, diventando protagonista del nuovo progetto gender fluid Gucci Mix

jackie-gucci-lofficielitalia7.jpg
jackie-gucci-lofficielitalia6.jpg
jackie-gucci-lofficielitalia9.jpg
jackie-gucci-lofficielitalia3.jpg

Prada re-edition

Tutti pazzi per la re-edition dei modelli cult anni 2000 di Prada. La casa di moda milanese ha deciso di proporre una nuova edizione rivisitata dei modelli 2000 e 2005. La re-edition 2005, modello baguette, è molto fedele all'originale anni '90 e inizio 2000. Invece, amata da tutte le influencers e it-girls è la re-edition 2000. Entrambi i modelli presentano una vasta selezione di colori pastello... non resta che scegliere quello che preferite!

prada-re-nylon-lofficielitalia1.jpg
prada-re-nylon-lofficielitalia5.jpg
prada-re-nylon-lofficielitalia3.jpg
prada-re-nylon-lofficielitalia2.jpg

Dior Saddle bag

Creata da Jhon Galliano, la Dior saddle bag ha dabuttato nella collezione Spring- Summer 2000 di Dior, ispirata all'estetica della cantante e muscicista stantunitense Lauryn Hill. Da quel momento la saddle bag è diventata la borsa icona degli anni 2000. Ha la forma di una sella ed è stata proposta nelle stampe più eccentriche e kitsch. 
Maria Grazia Chiuri l'ha reinterpretata recentemente e il successo è stato più che garantito.

dior-saddle-bag-lofficielitalia14.jpg
dior-saddle-bag-lofficielitalia4.jpg
dior-saddle-bag-lofficielitalia11.jpg
dior-saddle-bag-lofficielitalia10.jpg

Antigona by Givenchy

Introdotta a partire dalla collezione Fall-Winter 2010/2011 dall'attuale direttore creativo Riccardo Tisci, Antigona è diventata uno dei pezzi cult della maison, prende il nome dalla tragedia classica "Atigone" di Sofocle
Per la collezione Fall- Winter 2020, Antigona si rinnova presentando la nuova versione Antigona Soft, un modello più morbido e sensuale.

antigona-givenchy-lofficielitalia1.jpg
antigona-givenchy-lofficielitalia2.jpg
antigona-givenchy-lofficielitalia3.jpg

Articoli consigliati