Le riedizioni delle borse iconiche per l'Autunno - Inverno 2020
Le it-bags sono l'oggetto più desiderato di tutte le stagioni. Soprattutto quando i nuovi direttori creativi rivisitano i pezzi iconici delle maison, riportando on trend le borse che hanno segnato la storia della moda. Dalla Jackie di Gucci, all' Antigona di Givenchy, fino ad arrivare all'edizione re-nylon di Prada, la Saddle Bag di Dior, ecco tutte le riedizioni delle borse famose.
Jackie by Gucci
Jackie è senza dubbio l'hobo bag più famosa di Gucci. Nata negli anni '50 come borsa a spalla di manifattura pregiata, è stata ribattezzata "Jackie" solo nel 1961 quando l'ex first lady americana Jacqueline Kennedy Onassis (Jackie) ha iniziato a comparire sulle copertine più patinate indossandola nei viaggi con Aristotele Onassis. Da quel momento la Jackie bag diventa simbolo di una nuova eleganza.
A reinterpretarla recentemente è stato il direttore creativo Alessandro Michele, prima per la collezione Cruise 2019, poi per la Fall-Winter 2020 dove Jackie è stata riproposta sia per l'uomo, sia per la donna, diventando protagonista del nuovo progetto gender fluid Gucci Mix.
Prada re-edition
Tutti pazzi per la re-edition dei modelli cult anni 2000 di Prada. La casa di moda milanese ha deciso di proporre una nuova edizione rivisitata dei modelli 2000 e 2005. La re-edition 2005, modello baguette, è molto fedele all'originale anni '90 e inizio 2000. Invece, amata da tutte le influencers e it-girls è la re-edition 2000. Entrambi i modelli presentano una vasta selezione di colori pastello... non resta che scegliere quello che preferite!
Dior Saddle bag
Creata da Jhon Galliano, la Dior saddle bag ha dabuttato nella collezione Spring- Summer 2000 di Dior, ispirata all'estetica della cantante e muscicista stantunitense Lauryn Hill. Da quel momento la saddle bag è diventata la borsa icona degli anni 2000. Ha la forma di una sella ed è stata proposta nelle stampe più eccentriche e kitsch.
Maria Grazia Chiuri l'ha reinterpretata recentemente e il successo è stato più che garantito.
Antigona by Givenchy
Introdotta a partire dalla collezione Fall-Winter 2010/2011 dall'attuale direttore creativo Riccardo Tisci, Antigona è diventata uno dei pezzi cult della maison, prende il nome dalla tragedia classica "Atigone" di Sofocle.
Per la collezione Fall- Winter 2020, Antigona si rinnova presentando la nuova versione Antigona Soft, un modello più morbido e sensuale.