Racine Carrèe AI 17
“L’incontro continuo tra innovazione e manualità tradizionale in ogni fase della produzione, garantisce qualità impeccabile ed esclusività, rendendo ogni scarpa una vera e propria opera d’arte”
Viviana Vignola
Un tributo alle Flappers Girls degli anni Trenta con la realizzazione di una sofisticata ed elegante collezione di calzature in cui protagonista è la femminilità, un aspetto chiave per tutti i modelli ideati dalla designer Viviana Vignola.
Un elegante e morbido matellassé decorato da una serie di radici quadrate realizzate a mano, volant sbarazzini che donano un immancabile tocco glam e anelli dorati con logo posizionati sui tacchi. Fibbie e occhielli rendono audace l’intero outfit e colori accesi e sgargianti come il blu e il rosso contrastano con i colori delle polveri utilizzati in tutta la collezione. Immancabile poi, la presenza di un comodo chunky heel perfetto per ogni occasione e di stivali bassi con tacco in stile anni Trenta che richiamano l’atmosfera del tempo. Protagonisti gli stivali alti realizzati in morbida nappa, alcuni con tacco a stiletto e altri decorati con volant o pompom in pelliccia.
Sensualità è la parola chiave dell’universo Racine Carrée rappresentato da una donna che non rinuncia mai alla sua eleganza con décolleté in raso arricchite dal tacco gioiello intarsiato con un anello d’oro dove è inciso il logo stilizzato della radice quadrata. Infine, per la prima volta, Racine Carrée presenta le sue sneakers, un intramontabile modello sportivo reso fashion da un pompom in pelo.