Fashion

Rosso Valentino: il nuovo libro dedicato al colore più iconico di sempre

Il nuovo libro di Assouline racconta il colore simbolo della maison Valentino.

dress clothing fashion gown formal wear evening dress person wedding gown wedding
Abito Haute Couture S/S 2019, MOD. 61-AL13 Ibisco Rosso.

Rilegato in seta, il nuovo libro presentato da Maison Valentino si fa racconto di uno dei simboli più emblematici della celebre casa di moda italiana fondata negli anni '60 da Valentino Garavani: il rosso.

Intenso, puro e vivace, inimitabile. Rosso come la vita, il sangue e la morte, la passione e l'amore. Questo è il colore del piacere, un rimedio alla tristezza in grado di farci sentire cose che conosciamo ma che non siamo in grado di esprimere. Così "Valentino Rosso" narra uno tra gli archivi di moda più attuali, oltre che meglio conservati, di tutti i tempi con oltre circa 200 creazioni.

Con la prefazione del giornalista britannico Charlie Porter, il volume pubblicato da Assouline (assouline.com) ripercorre varie epoche, sino all'attuale visione del Direttore Creativo di Pierpaolo Piccioli.

Una linea del tempo tra Couture e Prêt-à-Porter, dall'iconico abito Fiesta del 1959, al bustier del '66, passando per le inossidabili creazioni in seta e chiffon, sino agli accessori e alle Slingback Rockstud.

Il nuovo libro di Assouline "Valentino Rosso"

Tags

Articoli consigliati