Fashion

A Maranello Montblanc x Ferrari celebrano la nuova collaborazione dedicata a Enzo Ferrari

Al Museo Ferrari, una serata tra musica e auto per celebrare la collaborazione "Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition" con una cena firmata da Massimo Bottura.

Nella foto Montblanc x Ferrari
Montblanc x Ferrari

Una serata a Marinello nella sede del Museo Ferrari per celebrare la collaborazione Montblanc x Ferrari e la collezione di tre penne "Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition". Un omaggio del marchio tedesco alla vita del grande Enzo Ferrari, pilota di auto da corsa, imprenditore e fondatore della Scuderia e della casa automobilistica Ferrari. Il design della nuova collaborazione richiama i distintivi di entrambe le firme. Il colore della resina Montblanc utilizzata per cappuccio e corpo si ispira al “Rosso 70 Anni” Ferrari un'icona dell'azienda, mentre sul cono sono incise due date, la nascita di Enzo Ferrari e la sua prima vittoria in pista del 1923. La resina gialla utilizzata per il cappuccio rappresenta la città di Modena, ed è incorporato in una griglia metallica che ricorda il design di una griglia di un’auto d’epoca.  L’anello sulla sommità del cappuccio riporta l’incisione “OFFICINA MECCANICA ALFREDO FERRARI”, in riferimento all’officina del padre di Enzo Ferrari, Alfredo, e al suo luogo di nascita. Sulla clip le parole di Enzo Ferrari: “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”. Sul retro del cappuccio, l’iconico logo Ferrari con la celebre frase della Contessa Paolina Biancoli “Le porterà fortuna”, che aveva donato a Enzo Ferrari lo stemma del cavallino che il figlio, l’aviatore Francesco Baracca, aveva fatto dipingere sul suo aereo da caccia durante la Grande Guerra.

Come Maison, il nostro scopo è quello di aiutare le persone a lasciare il segno nella vita, ispirandole a fare ciò che amano e a condurre una vita più appagante. Enzo Ferrari è stato un originale Mark Maker, qualcuno che ha seguito la sua passione e ha trovato il suo percorso originale per costruire un'azienda iconica. Questa partnership a lungo termine non si limita a raccontare quella storia per ispirare gli altri, si tratta di liberare il potenziale creativo dei nostri team per creare prodotti che sono compagni adatti a coloro che vogliono lasciare il proprio segno" Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

Scorri verso il basso per scoprire di più su "Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition"

Montblanc x Ferrari
text
Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition

Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition è disponibile nei formati roller e a sfera, a cui si aggiunge una penna stilografica con pennino in oro massiccio Au585 con finitura rodio su cui sono incisi il volante della 250 GTO, una delle Ferrari più famose, e la parola “Pilota”.

L'EVENTO AL MUSEO FERRARI DI MARANELLO

“Non esiste luogo più adatto del Museo Enzo Ferrari, luogo di nascita del nostro fondatore, per celebrare la partnership tra Ferrari e Montblanc." spiega Nicola Boari, Chief Brand Diversification Officer di Ferrari, "Il nostro primo progetto insieme, dedicato al fondatore della nostra azienda, avrà il suo inizio perfetto nella città natale di Enzo Ferrari e nel museo che rende omaggio alla lunga storia e ai numerosi traguardi dell’azienda Ferrari."

A guidare la cena al Museo Enzo Ferrari il colore rosso, non solo una tonalità simbolo della collaborazione ma anche un grande protagonista del menù dello chef quattro stelle Michelin, Massimo Bottura. Tra gli ospiti della serata: Piero Ferrari, NicolaBoari, Nicolas Baretzki, Giacomo Missoni, Silvia Torassa, Fabio Borriello, Giulia Urso, Catherine Poulain, Filippo Graziani, Giovanni Masiero, Marc Gené, Micol Sabbadini, RebeccaBianchi, Sacha Prost, Sara Battaglia, Simone Pollastri, Umberto De Marco e Vincenzo Abbagnale.

Scorri verso il basso per scoprire la serata e gli ospiti della serata "Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Edition"

"Sono certo che questa sarà la prima di una lunga serie di collaborazioni tra i due brand.” 

1 / 25

Tags

Articoli consigliati