Fashion

Micol Ragni AI 2017

Enfasi su estetica hi-tech e futuristica.
person human clothing apparel
1 / 20

La designer, Micol Ragni, è nata in Italia, ha studiato moda in Italia e nel Regno Unito prima di trasferirsi a Londra e lanciare la propria linea nel 2014.

L'ispirazione principale per Micol Ragni AI 17 è l'artista digitale Jon Rafman, in particolare le sue opere scultoree; i vestiti rispecchiano la distorsione del corpo come nei pezzi di Rafman. Mentre Rafman raggiunge i suoi risultati tramite manipolazioni generate da computer, Micol crea un 'oggetto' fisico e indossabile che può essere visto come punto d'incontro tra scultura e moda.

La distorsione di proporzioni e silhouette di Micol riflette la sensazione di vivere in un periodo di profonda trasformazione politica e tecnologica, spesso affrontando la sensazione di essere allungati e manipolati dalla velocità e dalla nitidezza dei cambiamenti insieme alla volontà di mantenersi e adattarsi al nuovo.

Come reazione a come la società e gli strumenti tecnologici ci fanno sentire quasi alieni alla nostra stessa natura, i vestiti sono pensati per far si che il corpo si senta protetto dall'ambiente esterno, proiettando contemporaneamente un'immagine di forza.

02.jpg

Instagram @micolragni

Sito micolragni.com

Articoli consigliati