Parigi 2024: i bauli di Louis Vuitton diventano lo scrigno (chic) della Torcia Olimpica
Nel quadro della partnership tra LVMH e Parigi 2024, Louis Vuitton crea i bauli Torches e Médailles, espressione di 170 anni di know-how nell'arte del viaggio. Per custodire la Torcia Olimpica (e Paralimpica) e tutte le medaglie che premieranno gli atleti in competizione.
Per l'evento sportivo più importante al mondo sin dai tempi antichi, Louis Vuitton ha creato degli speciali trunks. I bauli Médailles, 468 esemplari in totale, ispirati al celebre baule Coiffeuse e rivestiti nella celebre tela Monogram, custodiranno le medaglie olimpiche e paralimpiche. Il baule Torches, invece, richiama la cappelliera cult del 1895 - è decorato all'esterno con l'altrettanto celebre motivo a Damier, creato nel 1888 -, è lo scrigno super chic della Torcia Olimpica, che da Olimpia sta viaggiando in direzione di Parigi. E che verrà accompagnata nel suo percorso francese anche da trenta dipendenti della storica maison.
Come ogni pezzo della maison realizzati nei laboratori di Asnières - dal 1859 centro di produzione della maison francese -, i bauli Vuitton Médailles e Torches inaugurano un nuovo capitolo nella storia della maison, con il motto: «La vittoria viaggia con Louis Vuitton».