Fashion

L’eleganza urbana della Resort 2024 di Pierpaolo Piccioli per Valentino

Scopri su L'OFFICIEL ITALIA la nuova collezione Resort 2024 di Valentino, frutto dell'estro creativo di Pierpaolo Piccioli 

accessories bag handbag purse footwear high heel shoe formal wear blazer coat
la nuova collezione Resort 2024 di Pierpaolo Piccioli per Valentino

Nel cuore del fashion system, c'è una stagione che attrae moltissimi appassionati e addetti ai lavori. Un immaginario unico che promette eleganza, creatività e innovazione senza limiti. Parliamo delle collezioni Resort, per molti Cruise. A differenza delle stagionali Ready-to-Wear e Haute Couture, queste collezioni raccontano l’insolito clima di alcuni luoghi di vacanza. Questi capi sono stati ideati per coloro che cercano l'avventura, obv tra lusso e bellezza.

Ma qual è l'importanza e il significato di queste collezioni?

Innanzitutto, rappresentano un ponte tra due mondi: da un lato, c'è il desiderio di affrontare il freddo invernale con capi adeguati, dall'altro, c'è l'aspirazione a esplorare luoghi esotici e lontani, vestiti al massimo dell'eleganza. Queste collezioni incarnano la versatilità della moda, sfidando le stagioni ed ogni singola convenzione. Poi, le collezioni Resort raccontano come molte Maison di moda siano in grado di interpretare la fusione tra tradizione e modernità. Con questi racconti i designer possono esplorare nuove direzioni creative senza le restrizioni delle tradizionali stagioni. E questo è esattamente ciò che Pierpaolo Piccioli ha fatto con la Collezione Resort 2024 di Valentino.

«Con la collezione Resort di Valentino, l'arte dell'abbigliamento diventa quasi poesia, un incredibile gioco di ossimori per celebrare una nuova ed eterna eleganza».

I best look della nuova collezione Resort 2024 di Valentino 

1 / 26

Un'ode al contesto urbano, alla maestria artigianale e alla bellezza della diversità, questa collezione rappresenta un perfetto esempio di come la moda possa sfidare le aspettative e sorprenderci day by day. Ecco la risposta a come la moda possa superare le aspettative e stupirci ancora oggi. Una perfetta combinazione di tecniche artigianali e materiali straordinari, che spaziano dalle speciali ricamature al macramé, passando per le piume e i lustrini. Dettagli speciali che ritroveremo sui mini-abiti serali, sui capispalla oversize, e sugli accessori.

La vera potenza della nuova collezione Resort 2024 di Valentino sta nelle possibilità delle infinite combinazioni, è un terreno estremamente versatile e originale. Cotone, tela e rafia si fondono tra loro, le lunghezze degli abiti variano, creando quell’aura chic ma senza sforzo. La collezione presenta una vasta gamma di nuances di colore, ispirandosi ai grandi classici, dall'elegante bianco al classico nero, dal beige poudre al rosso, ma anche argento, smeraldo, bordeaux e oro.

Gli accessori della nuova collezione Resort 2024 di Valentino

1 / 14

Infine, gli accessori Valentino Garavani, dalle borse alle scarpe, fino ai gioielli, sono il vero touch of style. La "VLogo Moon" è la protagonista indiscussa, con la sua audace forma a mezzaluna e la catena metallica. Mentre i dettagli del "VLogo" e delle "Rockstud", in generale, sembrano rinnovarsi tra nuove forme e finiture.

Tags

Articoli consigliati