I migliori look sul red carpet del Met Gala, firmati Karl Lagerfeld
Uno sguardo ai migliori abiti di Karl Lagerfeld che sono stati mostrati sul red carpet dell'evento annuale più importante della moda. Il Met Gala.
Nessuno può mai veramente prevedere quale sarà il tema del Met Gala, ma quest'anno in particolare è stato particolarmente discusso. L'anno scorso è stato annunciato che il tema del Met Gala 2023 è "In Honor of Karl", un sentimento commemorativo per celebrare le opere visionarie e l'impatto sulle masse del designer scomparso. Naturalmente, il tema svelato ha posto la domanda, cosa dovrebbero indossare i partecipanti?
Fortunatamente, la vasta carriera di Karl Lagerfeld nella moda lascia decenni di ispirazione da cui attingere. Alcune celebrities, saranno perfino fortunate da essere addirittura vestite con modelli d'archivio Lagerfeld. Per altri invece vedremo i designer contemporanei fare riferimento a vari lavori di Lagerfeld del passato per proporre le proprie creazioni custom-made per l'evento. Il designer ha avuto un grande curriculum lavorando con etichette (come Chloé e il suo marchio omonimo), sebbene sia meglio conosciuto per aver diretto Fendi e Chanel. Avendo iniziato il suo viaggio Fendi nel 1965 e Chanel nel 1983, non mancheranno di certo i pezzi vintage da attingere.
Karl Lagerfeld nel corso degli anni ha avuto inoltre un notevole impatto sulla moda sul red carpet del Met Gala. Dal suo abito Chanel haute couture per Kristen Stewart per il Met Gala 2010 al suo abito rosa brillante di Chanel per Lily-Rose Depp nel 2017, le muse di Karl Lagerfeld non hanno mai mancato di fare la lista dei migliori vestiti della notte.
In preparazione al Met Gala 2023, L'OFFICIEL ripercorre i migliori look Met Gala di Lagerfeld di tutti i tempi.