Gucci Places
Poco a poco, il programma Gucci Places darà vita a una rete di luoghi collegati a Gucci, accomunati dalla capacità di sorprendere, suscitare interesse e ispirare la creatività. Ogni Gucci Place avrà il proprio badge ispirato dal luogo in questione che, oltre a riflettere l’eclettismo estetico di Gucci, includerà dettagli caratteristici come uno stemma araldico o un particolare architettonico.
Ma non è tutto. L’app Gucci acquisterà inoltre una nuova funzionalità, volta a coinvolgere gli utenti nella storia di ciascuna località. L’applicazione permetterà di utilizzare i servizi di geolocalizzazione del dispositivo dell’utente, in modo che, quando si trova nelle vicinanze di un Gucci Place, riceva una notifica push che lo invita a visitare il luogo. Una volta all’interno, l’applicazione permetterà agli utenti di registrarsi e ottenere il relativo badge per una vera e propria collezione.
Il primo Gucci Place sarà Chatsworth House, nel Derbyshire, in Inghilterra, dove Gucci supporta una grande mostra di abiti e preziosi cimeli dal titolo House Style, curata da Hamish Bowles, international editor-at-large di Vogue America. Chatsworth è stata inoltre la location della campagna pubblicitaria Gucci Cruise 2017, che ha visto la partecipazione della grande attrice britannica Vanessa Redgrave. Una gamma unica di articoli tratti dalla collezione Gucci Courrier è stata creata per sottolineare la collaborazione fra Gucci Places e Chatsworth House. Ogni pezzo della linea è decorato con i patch Chatsworth e Gucci Places, e saranno in vendita esclusivamente nel negozio di Chatsworth House e nel negozio Gucci di Sloane Street a Londra, a partire da metà luglio.