Fashion

Givenchy Plage: nasce la nuova linea beachwear

Per la pre-fall 2023 Givenchy celebra un’art de vivre rilassata e gioiosa con la nuova capsule collection "City to sand" parte della linea Givenchy Beachwear

Givenchy Plage
Givenchy Plage

La linea beachwear di Givenchy si ispira allo stile e ai colori delicati di Les Clos Fiorentina a Saint Jean Cap Ferrat, la tenuta sul mare di Hubert de Givenchy, la collezione rivisita l’eredità del beachwear e le icone della Maison.

La capsule collection “city to sand” presenta gli elementi distintivi della Maison - cut-out audaci, capi da beach club, perle, righe da marinaio - unendo il glamour rilassato della Costa Azzurra e le radici californiane del direttore creativo Matthew M. Williams.

Capi che trasmettono sensualità e un tocco sporty (la signature del nuovo corso della Maison) con la rivisitazione di due stampe riprese dal 1955, perle trompe l’oeil su un caftano, un sarong, un abito rosa e con bikini e copricostumi in lino lavorato a maglia. L’iconica marinière a righe nautiche di Givenchy rievoca l’atmosfera californiana (da dove proviene l'attuale direttore creativo), indossata con shorts di jeans sbiaditi, mule di jeans, sneakers 4G o G-Tote. 
Le nuove versioni giocose della linea di gioielli 4G Plumetis completano la capsule Givenchy Plage: un bracciale, orecchini e un anello in bioresina rosa con cristalli Swarovski viola.

La Maison introduce una novità: per la prima volta, la selezione di swimwear include un codice QR che descrive informazioni sulla cura, la tracciabilità della catena di fornitura e i materiali riciclati nei prodotti e negli imballaggi. Givenchy Plage sarà disponibile nei negozi Givenchy e online fino a metà maggio.

1 / 10
Givenchy Plage
Givenchy Plage
Givenchy Plage
Givenchy Plage
Givenchy Plage
Givenchy Plage
Givenchy Plage
Givenchy Plage
Givenchy Plage
Givenchy Plage

Tags

Articoli consigliati