Anche se l’aria può ancora sembrare calda, l’autunno è arrivato alle porte e con esso arriva l'inevitabile: la stagione delle giacche. La giacca autunnale può determinare il successo di un look, poiché con l’abbassarsi delle temperature, l’abbigliamento outerwear può diventare il pezzo forte di un outfit semplice o aggiungere un tocco di praticità a un look più audace. Dal leopardato alla pelle, le ultime tendenze in fatto di giacche, che vale la pena scoprire.
Questa giacca di Loewe è un bomber corto e strutturato con una combinazione di tonalità calde e terrose, principalmente marrone cioccolato e verde oliva. Presenta polsini, colletto e orlo a coste, che le conferiscono la classica silhouette da bomber. Il design a blocchi di colore è contemporaneo, con patches marroni su fronte e retro contrastati da maniche color oliva. Con la maestria artigianale per cui Loewe è nota, questa giacca durerà una vita.
Blazer monopetto dal volume oversize, realizzato in morbido jersey di lana e cotone Pied de Poule. Questa giacca di Max Mara, dalla silhouette allungata con collo a rever, maniche lunghe a giro con bottoni sui polsi e tasche a filetto con patta sul davanti è foderato in tessuto Monogram jacquard, rifinito con taschino sul petto.
Prada ha dato nuova vita al classico bomber. La silhouette, icona della moda postbellica del XX secolo, è tornata, anche se non è mai veramente scomparsa. Questo modello in mohair ha un'aria sportiva e nostalgica, ricordando le giacche da college americane. Decorata con patch, questa giacca è un bomber fuori dal comune: divertente e funzionale, perfetta per chi è oltre i giorni del college, ma sempre in movimento.
Il bomber di Louis Vuitton è proposto in una raffinata versione in morbida pelle di vitello dalla finitura lucida, perfetta per i look di tutti i giorni. Il colletto, la falda e le due tasche con patta creano un effetto strutturato, mentre i polsini e la vita a coste evidenziano lo stile sportivo. Il capo è completato dai dettagli con l'iconico motivo Monogram.
Questa giacca di Rag & Bone racchiude tutte le vibes autunnali. Con un taglio rilassato e una silhouette leggermente squadrata, è ideale da indossare sopra look casual. Presenta chiusure con bottoni metallici che aggiungono un tocco di brillantezza e robustezza. Una grande tasca a patta su un lato contribuisce al look utilitario perfetto per l’autunno.
Lo stile boho è tornato! Isabel Marant è uno dei marchi che domina questa tendenza per la stagione autunnale. Questa giacca con frange in camoscio è perfetta per chi desidera abbracciare il look western in autunno. Un paio di jeans a gamba dritta e stivali da cowboy completano questa giacca di carattere per un look da giorno divertente. Perfetta per una passeggiata o per una serata in pista da ballo, le frange, secondo noi, danno il meglio con tanto movimento.
Il camoscio è ovunque questa stagione, e Khaite, il marchio delle "It girl", ci regala la giacca perfetta in questo materiale. Il modello è disponibile in varie versioni, dal montone alla pelle, ma la nostra preferita è la Suede Dark Brown. Lo stile anni ’70, come descritto dal marchio, con bottoni a patta e cuciture raffinate, conferisce alla giacca un’aria rilassata ma chic.