Time is now, la giacca piumino dell'inverno 2021 in 6 drop e collabo pronte a tutto
Basta aspettare: sono arrivate le giacche invernali imbottite uomo e donna ideali a contrastare la temperature più basse tra materiali green e volumi trasformisti per indossare uno stile finalmente gender fluid
Presto o tardi arriva quel momento, quando le temperature scendono e il vento taglia le guance senza pietà. Così, un po’ per necessità e un po’ per un intimo godimento da effetto cocoon, ci si lascia lentamente alle spalle magnifici blazer tartan e bomber lucidi per indossare la giacca invernale con la G maiuscola, il piumino autorizzato a proteggerci in questo lungo inverno 2021. Sì, c’è il piumino 100 grammi, quel magico strato in grado di coibentare anche il trench sfoderato più cool di stagione, ma dentro di noi sappiamo che è verso l’imbottitura pesante la direzione definitiva da prendere. La giacca piumino invernale, donna e uomo, trova quindi un’ampia scelta grazie a un ventaglio geografico che abbraccia i boschi cristallizzati del Canada, le nevi svizzere, sino agli scenari urban del Giappone. Il viaggio è lungo e noi siamo pronti a intraprenderlo.
Scorri verso il basso per scoprire i modelli di piumini e giacche di tendenza per l'inverno 2021
Moose Knucles X Telfar: la collab di giacche invernali veste tutti
L'attesa è finita. Le inconfondibili silhouette di Moose Knuckles e i disegni iconici di Telfar, brand precursore nato nel 2005 secondo principi e valori di gender flluidity, arrivano sul mercato, il 1° di novembre, con una collaborazione interessente sotto svariati punti di vista. Il luxury brand di outerwear canadese insieme al designer newyorkese Telfar Clemens affrontano le temperature rigide dell'inverno con una serie di 17 capi a prova di Polo Nord. Le giacche invernali sono dunque unisex e interscambiabili come la Puff-Hoodie Hybrid con il classico monogramma TELFAR sulle bande di nylon, il bomber e il doppiopetto di lana e nylon. Ovvio, nella capsule non mancano le borse logate Telfar.
Subito disponibili sui canali ufficiali online dei due brand sono, invece, ready to shop, alcuni capi della collezione presso retailer selezionati in tutto il mondo, tra cui Galeries Lafayette, Browns, Antonioli, Saks Fifth Avenue, Holt Renfrew, Ssens, dopo l'8 novembre.
Scorri verso il basso per scoprire i modelli di piumini e giacche di tendenza per l'inverno 2021
Angel Chen x Canada Goose, la giacca imbottita trasformista
Il tema della transizione stagionale è il fulcro su cui la designer cinese Angel Chen ha firmato il secondo capitolo della collaborazione con il brand di Toronto Canada Goose. La giacca invernale uomo e donna che non conosce défaillance con le temperature più artiche, trova nella palette composta dal verde tenue, il giallo brillante e il blu d'impatto, la raffigurazione del trapasso in natura del fine estate con l'inizio dell'autunno inverno. Qui l'originale Snow Mantra, la giacca imbottita sviluppata per svolgere lavori outdoor nelle regioni più fredde del pianeta, con la creatività di Chen diventa ancora più trasversale: il parka da donna corto si indossa in diverse modalità potenziando, di fatto, la sua indole di capospalla estremo.
Scorri verso il basso per scoprire i modelli di piumini e giacche di tendenza per l'inverno 2021
Barbour X BAPE, per l'inverno 2021 gli anni 90 incontrano gli 80 in una giacca
Per la prima volta Barbour collabora con BAPE, il marchio giapponese streetwear di culto nato a Tokyo agli inizi degli anni 90 per mano dello stylist Nigo e Jun Takahashi, creatore di Undercover. Così l'iconica giacca cerata Barbour Bedale introdotta per la prima volta negli anni '80, si caratterizza da un esclusivo design mimetico di cera sulle maniche che dona al capo una perfetta finitura street style. La giacca uomo Barbour X BAPE Camo si arricchisce non solo di un interno tartan imbottito e un collo montante, ma di tasche esterne posizionate secondo uno schema utility. La firma Bape si riconosce sul retro con un ricamo tono su tono davvero camouflage. La capsule prevede anche la giacca snowboard, un modello stratificato interamente vestito dal motivo camo nel tipico verde del brand.
Scorri verso il basso per scoprire i modelli di piumini e giacche di tendenza per l'inverno 2021
Mackage e il piumino leggero e caldo come una nuvola
Con Mackage, brand di outwear canadese nato nel 1999 dalle menti dei designer Eran Elfassy ed Elisa Dahan ed esempio di business virtuoso grazie a scelte green e trasparenti, presenta una linea di giacche piumino unisex dal nome evocativo, Cloud Collection, dove il calore incontra un nuova accezione di comfort. I capi come il piumino uomo e donna sono leggeri e contraddistinti da una mano vellutata e da una impermeabilità altissima grazie all'utiizzo del ripstop giapponese. MYLAH e DAVIS sono i modelli di piumini invernali più rappresentativi della colllection Cloud declinati in bianco burro, cream, ma sono disponibilli anche in black e tan.
Scorri verso il basso per scoprire i modelli di piumini e giacche di tendenza per l'inverno 2021
I piumini di JETSET nella versione Saint Moritz 4.0
Scorri verso il basso per scoprire i modelli di piumini e giacche di tendenza per l'inverno 2021
UNIQLO with White Mountaineering, le giacche piumino da indossare sempre ed ovunque
Il designer Yosuke Aizawa di White Mountaineering debutta per la prima volta insieme a Uniqlo con un drop per l'inverno 2021 davvero duttile e trasversale. Giacche uomo, donna e bambino, sono pensate per assecondare praticamente ogni esigenza mantendendo così alto il mantra del brand giapponese, celebre per il piumino 100 grammi, applicato all'abbigliamento, ovvero un LifeWear pensato per migliorare la vita di ciascuno. A partire da giovedì 28 ottobre outerwear e fleece, declinati nei classici toni dell'inverno come il verde bosco, il marrone e il blu, sono pronti ad accompagnarci praticamente ovunque, proprio come sottolinea il designer di White Mountaineering: "Progettare vestiti partendo dalla premessa che “le persone si muovono” è uno dei miei principi, così ho considerato attentamente tessuti e design che non creassero stress una volta indossati. Credo di aver creato una linea che può essere indossata tutti i giorni e in qualsiasi luogo."
Scorri verso il basso per scoprire i modelli di piumini e giacche di tendenza per l'inverno 2021
La giacca piumino The North Face celebra l'inverno 2021 insieme al Museo di Arte Moderna di San Francisco
Prima delle novità relative al piumino, North Face presenta un progetto dedicato alle grandi avventure ed esplorazioni che hanno fatto la storia del brand in più di 55 anni. Ma non lo fa in solitaria, si avvale della collaborazione con il Museo di Arte Moderna di San Francisco. L'obiettivo della collaborazione vede al traguardo la creazione del primo archivio digitale in crowdsourcing dedicato all'esplorazione estrema. Così racconti e immagini rendono vivo e autentico lo storytelling delle giacche e dei piumini North Face. Per contribuire all’archivio e candidarsi ad essere inclusi nell’esperienza promossa in collaborazione con il SFMOMA, The North Face invita gli appassionati ad utilizzare sui social l’hashtag #MoreThanAJacket. La campagna vede inoltre il coinvolgimento di esponenti della scena musicale e artistica americana come il beatmaker, polistrumentista, rapper, produttore discografico RZA e la band tutta al femminile HAIM, oltre agli atleti del team The North Face Conrad Anker e Ingrid Backstrom, tra i primi a contribuire alla creazione dell’archivio.