Elodie: tra debutto al cinema e new look
Per Elodie non solo la musica è protagonista, lo è anche la moda. Dagli esordi ad Amici, al Festival del Cinema di Venezia 2022, passando per il video di "Tribale", il cambio di stile (e di rotta) della cantante.
Elodie è arrivata sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2022, per il suo debutto come attrice nel film italiano di Pippo Mezzapesa "Ti mangio il cuore" e un nuovo look, in total Valentino. Se l'inversione di stile coincide con il cambio di stylist, da questa estate Lorenzo Posocco, la scelta di approdare al cinema, secondo quanto riportato in alcune interviste, nasce dal desiderio di mettersi alla prova in qualcosa di diverso. E sarà per la scelta della fotografia in bianco e nero, la potenza della storia raccontata (si tratta della saga familiare di una famiglia mafiosa foggiana) e per la profondità di un'Elodie sempre più tridimensionale, ma il risultato, a quanto stanno le prime recensioni, sembra riuscito.
Scorri verso il basso per scoprire il nuovo look di Elodie.
Ma se a Venezia Elodie ha optato per total look Valentino, dall'abito haute couture per il red carpet con scollo a cuore e agli outfit a sorpresa in corto, come quello per il photocall con blazer doppiopetto over, camicia e shorts, da quando Posocco cura la sua immagine non sono mancati mix & match tra i brand. Proprio a partire da quel primo video musicale in cui hanno lavorato insieme, parliamo della hit estiva "Tribale", l'ensamble tra brand è molto interessante: c'è la logomania di Fendace e The Attico, ma anche la new wave come il Trussardi del duo GmbH, Y Project, il già ampiamente indossato dalla cantante Andreaadamo, ma anche Coperni e Diesel. Un particolare match tra cultura alta e cultura bassa, tra streetwear e alta moda: il riflesso perfetto dell'anima ribelle, ma ormai matura di Elodie. Il punto di forza della cantante, una vera e propria icon 2.0, è proprio quello di evolversi, in un continuo camaleontico cambio di stile, senza mai risultare stridente con la propria personalità. Come non perde mai occasione di ricordare lei stessa, il suo vissuto è il più importante bagaglio e punto di forza. Tutti elementi che vengono riflessi e a volte proprio espldono anche nel suo stile. Dai look empowered total black di Versace a quelli da baby doll con bandana a stampa e mini dress, alle jumpsuit shaped di Mugler o Andreaadamo, al nuovo look dell'estate tribale, con maxi gioielli protagonisti come la croce al collo.
Scorri verso il basso per scoprire il nuovo look di Elodie.