Quali sono i marchi che indossano Dua Lipa, Beyoncé, Megan Thee Stallion?
Sogni lo stesso guardaroba di Dua Lipa? Secondo uno studio condotto da Vestiaire Collective, la piattaforma leader mondiale per il second-hand di lusso, sembra che le dive della cultura pop influenzino le ricerche di moda delle fashioniste. La dimostrazione in poche cifre.
È un fatto noto: musica e moda hanno sempre avuto un rapporto strettissimo. Ricordiamo una Madonna con un corsetto di Jean-Paul Gaultier, un David Bowie con un abito verde monocromatico di Thierry Mugler o uno sgargiante Harry Styles in Gucci. E sembrerebbe proprio queste scelte delle star dell'industria musicale ci influenzino particolarmente.
Ne è prova la recente ricerca condotta da Vestiaire Collective. Grazie alla sua community di amanti della moda, la piattaforma è stata in grado di vedere una crescita delle ricerche quando alcune star della musica – come Beyoncé, Megan Thee Stallion o Dua Lipa – si sono presentate vestite abiti firmati. Le dive ora stanno diventando le madrine della moda, e in particolare hanno portato alla luce tre brand finora più riservati:
- Schiaparelli ha visto le sue ricerche aumentare del 141% rispetto all'anno precedente, dopo che Beyoncé e Adele hanno indossato le creazioni di Daniel Roseberry.
- Mugler le cui ricerche sono aumentate del 38%, in particolare grazie alla collaborazione con Megan Thee Stallion e iI look da red carpet sfoggiato da Cardi B.
- The Attico, che ha vestito Dua Lipa per Roskilde e per i suoi concerti, ha visto crescere del 25% le proprie ricerche.