Sandalo con calzino si può fare? Celebrità e stylists dicono di sì
Un look audace e quasi impensabile, eppure è diventato la tendenza del momento. Chiara Ferragni per le strade di Milano, Dior sulle passerelle: scopri come indossare il sandalo (o ciabatta) con il calzino
Se c'è qualcosa che la quarantena ha chiarito nell'ultimo anno, è il desiderio di pezzi comodi, confortevoli . Dal momento che le tendenze coinvolte sembra che privilegia solo l'aspetto visivo, ora le fashioniste e i marchi di tutto il mondo scommettono su risorse diverse per garantire un maggiore comfort.
Ed è proprio qui che entra in gioco un trend molto audace, ma che ha conquistato la moda nelle ultime stagioni: il sandalo con calzino. Per molti anni questa combinazione è stata considerata "di cattivo gusto" o "démodé", ma ora marchi come Dior, Simone Rocha, influencer (particolarmente fans lo sono Chiara Ferragni e Gilda Ambrosio) e celebrità hanno iniziato a investire in questo duo di moda.
Non sei ancora convinto? Pensa che il paio è perfetto anche per proteggerti dal freddo. In autunno-inverno, tendiamo a dimenticare i nostri sandali preferiti nella parte inferiore dell'armadio, poiché è impossibile indossarli a basse temperature. Ma con un calzino molto caldo, questa combinazione diventa completamente praticabile.
Ora se vuoi investire su questa tendenza, ma hai ancora paura, il suggerimento è di utilizzare toni neutri, sia sandali che calzini. Se è della stessa tonalità, come il nudo o il nero, ad esempio, il look è ancora più sobrio.
Ma se ami divertirti con la moda, puoi usare e abusare dei colori, delle stampe e dei materiali. Di seguito abbiamo separato alcune ispirazioni per aiutarti. Dai un'occhiata e prepara già il look della stagione:
Street Style