Colore Peach Fuzz, il pantone 2024 raccontato con gli archivi de L'OFFICIEL
Svelato da Pantone questo mese, il colore del 2024 sarà il Peach Fuzz una sfumatura di color pesca campionata tra il rosa e l'arancio e raccontata con gli editoriali de L'OFFICIEL Archive.
Letteralmente traducibile come “peluria di pesca” il colore Peach Fuzz, nominato da Pantone come colore dell'anno 2024 è una sfumatura campionata tra le tonalità del rosa e dell’arancio. Nello specifico PANTONE 13-1023 Peach Fuzz (il nome per esteso) è una cromia che si avvicina al color pesca e trasmette un senso di gentilezza e tenerezza, diffondendo un messaggio di cura e condivisione, comunità e collaborazione.
«Il pantone Peach Fuzz cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È un tono pesca vellutato e delicato il cui spirito onnicomprensivo arricchisce mente, corpo e anima. Nella ricerca di una tonalità che riecheggia il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore radioso di calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona di compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo il giovane con l'eterno» ha raccontato ha raccontato Leatrice Eiseman Direttore esecutivo del Pantone Color Institute.
Una tonalità sensuale e allo stesso tempo dreamy, che ricorda le sfumature di un tramonto estivo. Il colore Pantone del 2024 è ottimista e versatile - specialmente per la primavera e l'estate - ma che si adegua perfettamente giustapposto anche alle tonalità più neutre. Descritto come altamente evocativo del buon gusto, il PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è un dono ai sensi, che crea una relazione simbiotica tra il senso del gusto, della vista, del tatto e del profumo. Scopri la il color Pantone Peach Fuzz 2024 ripercorrendo gli editoriali de L'OFFICIEL Archive campionati con quella tonalità.
Research and images provided by GIULIA GILEBBI and JÚLIA MARTÍNEZ