Chanel: tutti gli accessori per la primavera 2023
La borsa Chanel 22 diventa micro, le slingback e gli stivaletti bicolore, questa volta in bianco e nero, vengono adornati da maxi fiocchi o cristalli, gioielli scrigno, fasce per capelli e l'immancabile spilla camelia con piccole piume vezzose
Ci sono modelli di borse che rimangono nella storia, tra queste molte delle quali sono firmate Chanel. Qualche esempio? La 2.55 è la borsa icona di Chanel, che però si tende spesso a confondere con altri modelli molto simili della Maison. La 2.55 di Chanel si chiama così perché è stata creata nel febbraio del 1955 ed è una flap bag a tracolla con la iconica catena. Coco Chanel, che lancio la prima Chanel bag nel 1924, infatti voleva dare alle donne libertà di movimento e toglierle dall'impasse della borsa funzionale senza design accattivante. Per questo la sacca Chanel 22 appena lanciata, che si arriccia allargandosi e stringendosi, è la borsa perfetta per ogni occasione rimanendo fedele all'input di Coco: stile e comfort, sempre. Per la nuova stagione arriva anche in versione mini, ideale per i cocktail serali. In più c'è una vera e propria selezione di mini-bag in diversi materiali, tra cui l'immancabile tweed in versione pastello.
BORSE
Scarpe Chanel
Le slingback Chanel nella classica combo beige e nero nascono nel 1952 e vengono perfezionate nel 1957 (l'aggiunta dell'elastico) dall'expertise dell'artigialità dell'azienda Massaro. Da allora nuances e materiali hanno avvolto il modello iconico e più desiderato. Aperte sul retro del piede, tacco grosso e punta stondata, hanno il pregio di allungare la gamba e rendere il piede più minuto. Gli abbinamenti ideali? Dal tailleur con la gonna tipico della Maison, al pantalone palazzo, dal jeans al pantalone Capri, dalla minigonna alla maxi skirt, praticamente con qualunque styling.
Tutte le scarpe Chanel Primavera Estate 2023, slingback incluse, arrivano nella combinazione bianco e nero, in più in versione tono su tono per una scarpa monochrome oppure sperimentazioni di tessuti e materiali diversi tra loro come il raso al posto del tweed,altra firma stilistica di Chanel e sulla scia dell'allure bon ton della sfilata compaiono maxi fiocchi bianchi sugli stivaletti e gli stivali retati, quasi a riprendere le sembianze di una veletta che in questo caso avvolge il piede.
Gioielli Chanel
Anelli, bracciali, collane e orecchini in oro giallo, bianco e rosa, ceramica o quarzo, ornati di diamanti tutti dal sapore rètro. In particolare una delle novità di stagione è la collana con pendente a forma di porta rossetto logato. Anche qui il concetto di funzionalità e design non mancano, in un range di proposte sleek che possono essere sovrapposte per costruire layering diversi: due collane di due linee diverse, bracciali logati Chanel con la doppia C in diversi materiali, micro orecchini a forma di camelia in combo con lunghi pendenti scintillanti.
Piccola Pelletteria e Accessori Chanel
Accessori Chanel