Aprono le porte del nuovo negozio Bottega Veneta in Galleria a Milano
In Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, inaugura oggi la nuova boutique di Bottega Veneta.
Nuova opening per Bottega Veneta che sotto la direzione creativa di Matthieu Blazy approda in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano con un nuovo negozio. «Nel negozio sono presenti molteplici esperienze spaziali», ha esordito Matthieu Blazy, «Volevo trasmettere l'idea di un interno domestico richiamando l'architettura modernista italiana in contrasto con l'estetica di un'astronave. E catturare l'intimità e l'immaginazione del vestirsi».
Sviluppato su due piani il nuovo negozio di Bottega Veneta concepito da Matthieu Blazy si struttura sull'eccellenza di tre materiali fedeli alla visione del marchio italiano: il vetro, il legno di noce italiano e il marmo Verde Saint Denis. Una combo che riprende l'estetica del flagship di Avenue Montaigne a Parigi - che aveva inaugurato lo scorso anno a settembre - e che restituisce la bellezza del savoir-faire italiano con una sensibilità moderna che è in perfetto equilibrio tra raffinatezza e creatività.
Per festeggiale l'apertura del nuovo negozio, Bottega Veneta presenta in anteprima esclusiva tre modelli chiave della collezione primavera estate 2024: le borse Kalimero Cha Cha e Città in Intrecciato foulard e l’elegante e scultorea scarpa Cha Cha. Per l'occasione la boutique ospiterà anche un'edizione limitata di cinque borse Kalimero Città in pitone e 15 borse Sardine con manico in ceramica numerate con una finissima targetta d'oro al suo interno.