L'Object: la Seal Bag di Alexander McQueen
Un accessorio curvilineo dai bordi arrotondati e con un distintivo omaggio alla rosa Tudor. Sarah Burton con la collezione autunno inverno 2023-24 di Alexander McQueen presenta la nuova Seal bag.
La Seal Bag, letteralmente borsa sigillo, è il nuovo accessorio cult firmato Alexander McQueen, ideato da Sarah Burton e presentato con la collezione autunno inverno 2023-24. Un borsa sofisticata ed elegante che celebra la rosa simbolo della dinastia Tudor e della Regina Elisabetta I - icona storica per Alexander McQueen già utilizzata in precedenza come ispirazione per la collezione autunno inverno 2013 dal marchio britannico - che si astrae in un disegno grafico lineare composto da curve che viene ripreso anche per la chiusura ad hardware metallico. Un sigillo che rievoca l’epoca vittoriana, simbolo di romanticismo e amore puro (nel caso della rosa bianca) e amore passionale (nel caso della rosa rossa), che ancora oggi mantiene la sua regalità britannica rimanendo attuale e al passo con i tempi.
La borsa Seal Small si presenta con una versione compatta, con un ergonomia lineare realizzata in morbida pelle trapuntata che viene ripresa dalla sofisticata chiusura ad hardware McQueen Seal in metallo intagliato. La borsa è disponibile nelle tonalità di nero, soft ivory, rosso, dust e possiede una tracolla regolabile in pelle e a catena che rende la borsa confortevole per essere indossata a spalla o crossbody.
Ad interpretare la borsa Seal Bag nella campagna pubblicitaria autunno inverno 2023-24 scattata da David Sims, è la super model Lui Wen e l'attrice, cantautrice francese e modella (che inoltre ha sfilato per la collezione Alexander McQueen Anatomy presentata a Parigi) Yseult. La celebrazione della britishness di Alexander McQueen con l'inconfondibile sigillo che omaggia la storia del Regno Unito.
IL VIDEO DELLA CAMPAGNA AUTUNNO INVERNO 2023-24 DI ALEXANDER McQUEEN