Fashion

Blazé AI 2017

Una seduzione notturna giocata da astrazioni geometriche, stampe maculate e decorazioni art nouveau.
clothing apparel human person cape

La collezione AI 2017 si sviluppa lungo le linee di stile Blazé: precisione formale, spalle squadrate, risvolti contrastanti, stile mannish. Ma con un'iniezione veramente femminile. Infatti, i primi modelli di eco pelliccia fanno il loro debutto in color cioccolato e in eco-volpe in bianco e nero chevron. Il nuovo blazer Ballroom è una novità: un ibrido tra un duster e un abito da sera, realizzato in velluto, sensuale, da indossare direttamente sulla pelle o come un peacoat: un elemento che richiama sia l'ozio di una sala fumatori sia l'energia spensierata dell'era della sala da ballo. Le novità sono anche i blazer e le giacche senza cappuccio, con linee essenziali e contorni in lamine laquered. 

The Great Coat Blazer è l'alternativa più lunga del classico blazer quotidiano. Maschile, con rilievi dell'esercito e tasche iconiche di smiley, è stato ora reinterpretato usando un tessuto di lana pesante.

Le stampe seguono lo stesso fil rouge: velluto midnight blue, nero e bordeaux con mezze lune grafiche (un originale Blazé), sognante e lucido jacquard macchiato, cravatte in oro di rilievo e, in omaggio a Cartier, felini sensuali che passeggiano sulla parte superiore di giacche perfettamente tagliate. I modelli Chevron, acclamati elementi geometrici, sono inoltre presenti sulla fodera e sui modelli eco-fur.

Una collezione dal gusto fluido e sensuale, elegante e sofisticato. Ma liberi ed eccentrici. Come ogni donna che ama Blazé.

Foto by Marco Pietracupa

Articoli consigliati