La giovane shoe-designer Benedetta Boroli ha presentato la sua linea di calzature totalmente Made in Italy con la collezione primavera-estate 2017.
Oggi, lancia il nuovo sito e-commerce e i modelli per l'autunno dedicati a Milano (ogni scarpa riprende il nome di un quartiere della città meneghina, da Brera a Solferino fino al castello Sforzesco) che si ispirano allo spazio (glitter e materiali oleografici donano un effetto 3D alle calzature) e alla Tanzania (i colori dell'Africa, dalla terra bruciata al blu notte vestono stiletti e ballerine).
Il logo (una freccia che insegue un bersaglio) sintetizza perfettamente i valori che Benedetta si augura di comunicare attraverso le sue creazioni: "L'Ambientazione è Milano, la causa è la passione, il bersaglio è il desiderio, la freccia, il simbolo". Realizzare i desideri delle donne è l’obiettivo del brand, come una freccia che centra il bersaglio.
Per una donna femminile ed elegante, le calzature di Bendetta Boroli sono un mix di tradizione artigianale e nuovi accostamenti moderni.