Fashion

I 3 essentials per l'estate 2023: lino, seta e fantasie da mettere in valigia

I 3 must-have dell'estate per lei. Al netto delle tendenze di stagione, ecco i vestiti che non possono mancare nel proprio guardaroba, che ti salveranno l'estate all'ultimo secondo.

Da sinistra: Jacquemus P/E 2022-23; MSGM  P/E 2022-23; Tom Ford  P/E 2022-23.
Da sinistra: Jacquemus P/E 2022-23; MSGM P/E 2022-23; Tom Ford P/E 2022-23.

Con l'inizio della stagione estiva e il rendes-vous della pianificazione delle vacanze (con tanto di valigie annesse), ecco secondo L'OFFICIEL i tre abiti estivi perfetti di cui non ti stancherai mai. Cosa rende speciali questi abiti? Vanno oltre le tendenze della moda della stagione estate 2023. Tre modelli must-have, tre essentials, tre facilissimi consigli di stile da poter proporre e riproporre, tre modelli a cui è possibile adattare facilmente vari abiti e accessori, creando abbinamenti di stili diversi adatti a varie  occasioni. Per una giornata in città, una vacanza al mare o una vacanza estiva. 

Scorri verso il basso per scoprire i 3 must-have dell'estate per lei. 

1. Seta: pigiama in seta dall'alba al tramonto, slip dress e cargo pants. 

Qualche tempo fa, Victoria Beckham ha partecipato al matrimonio di suo figlio Brooklin e Nicola Peltz indossando un elegante abito stile night dress in argento e pailettes. Questo vestito ci riporta subito negli anni '90 e ci ricorda come lo slip dress (o abito sottoveste) sia l'outfit passe-partout per l'estate 2023. Abiti lunghi o mini in seta lucida, ma anche pajama tinta unita da portare con tacchi alti o sandali basso e cargo silk pants.

 
1 / 5
Blumarine panataloni cargo in raso.
Tom Ford pantaloni cargo in seta.
Dolce&Gabbana set pigiama in seta.
Tory Burch set pigiama in seta.
Slip dress Emilio Pucci.

2. Fantasie: abiti boho midi o maxi 

Gli abiti bohémien stampati con motivi etnici, floreali o geometrici sono la scelta ideale per le vacanze estive. Puoi combinare questo modello con sandali in pelle alalcciati alla schiava, ciabattine o ballerine, cowboy boots. Il tutto impreziosito da un cappello fedora, cinturone boho chic in vista, occhiali da sole in metallo e ovviamente una pioggia di gioielli maxi, mixati, in pietre colorate e oro giallo. 

 
 

3. Lino: pantaloni, bermuda e camicia 

Gli abiti in lino non sono solo estremamente pratici, ma anche molto alla moda. Il lino è un tessuto perfetto per l'estate molto resistente e rinfrescante: raffredda in una giornata calda e riscalda in una giornata fresca, consentendo al corpo di respirare. Sottile e leggero dà subito un tocco effortless al tuo outfit. Scegli preferibilmente capi di lino monocromatici, poiché saranno più versatili e mixabili con altri elementi e accessori. Particolarmente degni di nota sono gli abii chemisier, la camicia da uomo button down e i bermuda da insossare con un racer top. 

 
 
 
 

Tags

Articoli consigliati