I libri sul Natale più belli di sempre
Libri sul Natale: Ricordo di Natale di Truman Capote
Tra i libri sul Natale più belli ci sono grandi classici, come Ricordo di Natale scritto dal grande Truman Capote. Una personalissima serie di ricordi natalizi preziosi della sua infanzia, il cui centro è il rapporto con un'anziana cugina. Un'incantevole storia di famiglia e tradizione, da leggere davanti al camino.
Libri sul Natale: L’avventura del carbonchio azzurro di Arthur Conan Doyle
Per Sherlock Holmes non c'è pace, neanche a Natale. In L’avventura del carbonchio azzurro di Arthur Conan Doyle, il famoso detective cerca di risolvere un intricato misteto natalizio insieme al fidato Watson: un gioiello rubato, un'oca perdigiorno, un vecchio cappello. Cosa succederà?
Libri sul Natale: Piccole donne di Louisa May Alcott
Piccole donne non è un libro per bambini o, almeno, non solo. Sotto Natale vale la pena rileggere questo grande classico della letteratura: una favola di sorellanza, crescita, amore. Una storia familiare che ha saputo appassionare lettori di tutte le età, con una grande predilezione per Jo March.
Libri sul Natale: La notte prima di Natale di Nikolai Gogol
Non aspettatevi una storia di Natale stucchevole e pacifica, tutt'altro. La notte prima di Natale di Nikolaj Gogol non ha niente a che vedere con ciò che è tradizionale: è, piuttosto, una commedia russa tanto tetra quanto esilarante. Si racconta di un fabbro che lotta contro il diavolo per il suo grande amore, la sua città e la sua stessa anima. Per accogliere il Natale con ironia.
Libri sul Natale: Il Natale di Poirot di Agatha Christie
Siamo a Gorston Hall nella campagna inglese degli anni trenta quando l'anziano e tirannico Simeon Lee chiama a sé la famiglia per festeggiare insieme il Natale, augurandosi di passare dei sereni giorni di festa. Ma incomprensioni, dissapori e vecchi rancori trasformano la riunione familiare in un dramma: Lee viene misteriosamente ucciso in una stanza chiusa dall'interno. Chi è l'assassino? Sarà Poirot, grande personaggio di Agatha Christie, a scoprirlo.